NBA | ULTIMO WEEKEND DI REGULAR SEASON

Submitted by greta.torri on Sat, 05/15/2021 - 21:04
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Fra questa notte e domenica notte si completerà il programma della stagione regolare della NBA. Dal 18 spazio agli spareggi, i cosiddetti play-in che si giocano per il secondo anno di fila. Da sabato 22 invece via al tabellone vero e proprio dei playoff. Vediamo insieme con l’ausilio di numeri, statistiche e trend quello che potrebbe accadere sul parquet americano nei 6 match di oggi.

CANESTRI A MENTE LIBERA NELLA GRANDE MELA


La sfida che apre il programma della notte NBA è quella fra Brooklyn Chicago. I Nets si stanno giocando contro i Bucks il secondo posto nella eastern conference. Bulls che invece non sono riusciti ad agguantare i play-in perdendo lo sprint finale contro i Wizards. Durant e soci con 118,7 punti di media realizzati a partita sono il secondo miglior attacco della lega. Logico attendersi un match con punteggio alto che possa superare i 233,5 previsti dagli esperti.

MATCH DELICATO PER I CAMPIONI IN CARICA


Situazione difficile per i Lakers che volano in casa di Indiana. Se i Pacers soddisfatti del loro posto nei play-in, Los Angeles vede in questi spareggi una delusione oltre che un rischio. Le chance di agguantare Portland al sesto posto sono remote non impossibili. Anche senza LeBron infortunato, ce la faranno i gialloviola a sbancare Indianapolis?

DIFESA D’ACCIAIO


Il ritorno ai playoff per i NY Knicks è il frutto di un lavoro di coach Thibodeau che ha catechizzato i suoi su un gioco lento, avvolgente e con difesa sempre schierata. Nel match di oggi contro Charlotte, difficilmente l’attacco avversario dovrebbe fare male ai newyorkesi. Crediamo che la linea punti di 211,5 prevista dagli addetti ai lavori non verrà superata.

I LUPI HANNO LA LORO BESTIA NERA


Parliamo di T’wolves contro Celtics, con i primi che già pensano alla prossima stagione e con i secondi che nonostante il momento difficile e qualche infortunio di troppo, si accontenteranno dei play-in. Boston ha un ruolino di marcia pazzesco contro Minnesota, fatto di ben 8 vittorie di fila con l’ultimo ko contro i rivali che risale a oltre 5 anni fa. Arriverà la nona vittoria consecutiva in quel di Minneapolis?

VITTORIA SCONTATA?


Fra i match sulla carta meno combattuti della notte dovrebbe esserci quello fra gli Spurs decimi a ovest e già con la testa ai play-in e Suns secondi nella stessa division, autori di una stagione magistrale. Texani che difficilmente spingeranno rischiando così infortuni vista lo loro posizione immutabile di classifica. Lo scarto di 10,5 punti previsto dai traders potrebbe essere colmato senza troppi problemi da Phoenix.

ATTACCO CONTRO DIFESA


Nel match fra Bucks Heat, che potrebbero incrociarsi già al primo turno dei playoff, stando così le cose (ovvero Milwaukee terza e Miami sesta), Bilancio stagionale in parità (1-1). C’è una sfida nella sfida che ci stuzzica molto. Chi avrà la meglio fra l’attacco dei padroni di casa (migliore della lega con 120,2 punti di media realizzati) e la difesa degli ospiti che con 109,7 punti è la quinta migliore in NBA?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket