TENNIS | ROGER FEDERER TORNA IN CAMPO A GINEVRA

Submitted by greta.torri on Mon, 05/17/2021 - 12:51
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A due settimane dall’inizio del Roland Garros, il tennis WTA e ATP fa tappa a Ginevra, Lione, Belgrado e Parma. Big a riposo dopo gli Internazionali di Roma che hanno visto la vittoria di Nadal nel torneo maschile e della Swiatek in quello femminile. Vediamo insieme i principali favoriti al successo nei 4 tornei della settimana (tutti su terra battuta) e i match più attesi dei primi turni.

ATP 250 – Geneva Open (Ginevra, Svizzera)


Diciottesima edizioni del torneo che si gioca nella capitale elvetica e che prevede 500 mila euro di montepremi totale. Nella storia di questo evento solo due tennisti sono riusciti a fare doppietta: lo svedese Wilander e il padrone di casa Wawrinka. Il campione in carica è il tedesco Zverev che due anni fa (nel 2020 non si giocò causa pandemia) sconfisse al tie-break del terzo set il cileno Jarry. Tutta l’attenzione sarà sul ritorno in campo di Roger Federer che testerà le sue condizioni fisiche dopo un lungo stop, in vista del trittico Roland Garros, Wimbledon, Olimpiadi. Shapovalov, Rudd, Dimitrov, Garin, Fognini, Paire e Mannarino le altre teste di serie. Il match che segnaliamo è quello di domani fra il nostro Fognini e Pella, con l’italiano favorito al 70% secondo gli esperti.

ATP 250 – Lyon Open (Lione, Francia)


Dalla Svizzera ci spostiamo in Francia e più precisamente al Velodrome di Lione dove andrà in scena la quarta edizione del torneo locale che prevede 500 mila euro di prize money. Tsonga, Thiem e Paire sono stati i tre vincitori nella breve storia di questo torneo. Un solo transalpino però nel seed delle teste di serie, ovvero Monfils con la pettorina numero 5. Thiem, Tsitsipas, Schwartzman, Goffin, Sinner e Auger-Aliassime, in rigoroso ordine di testa di serie, completano una entry list di tutto rispetto con ben 7 top 20 su 8. Fra i match più interessanti c’è sicuramente quello in programma domani col nostro Musetti che parte sfavorito al 42% delle probabilità contro il canadese Aliassime.

 
WTA 250 – Serbia Open (Belgrado, Serbia)


Dopo aver ospitato ad aprile il torneo maschile vinto da Berrettini a casa di Djokovic, ora il Novak Tennis Center sarà la location di quello femminile che fa il suo esordio nel calendario WTA. Nessuna top 20 presente nel seed con la Pavlyuchenkova che sarà prima del ranking mondiale in lista (30° posto). Putintseva, Shuai, Badosa, Podoroska, Mladenovic e Kovinic le altre teste di serie in questo torneo da 235 mila euro di montepremi. Il programma di oggi si chiude col big match della sera fra Van Uytvanck e Konjuh, con la croata avanti nelle proiezioni dei traders al 76%.

WTA 250 – Emilia-Romagna Open (Parma, Italia)


Settimana di esordi in calendario, visto che dopo Belgrado anche Parma entra ufficialmente nelle città che ospitano un torneo WTA (e settimana prossima farà lo stesso in ATP). La città ducale avrà l’onore di avere in campo sua maestà Serena Williams, testa di serie numero 1 e unica top 10 nella entry list. Completano l’ordine delle teste di serie Martic, Gauff, Kasatkina, Anisimova, Qiang, Sorribes Tormo e Garcia. Presenti anche diverse italiane fra cui Giorgi, Errani, Gatto Monticone, Di Giuseppe e Pigato. Fra i match più interessanti della giornata di domani segnaliamo quello fra l’americana Gauff e l’estone Kanepi con la statunitense favorita dai traders al 75%.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis