TENNIS | PARMA, BELGRADO E STRASBURGO

Submitted by greta.torri on Mon, 05/24/2021 - 12:31
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Sette giorni al via del tabellone principale del Roland Garros, ma prima dello slam di Parigi il circus del tennis di ATP e WTA farà tappa in Italia, Serbia e Francia. Vediamo insieme i possibili protagonisti, i temi dei tre tornei e i match più attesi dei primi turni.

ATP 250 – EMILIA ROMAGNA OPEN (PARMA, ITALIA)


Prima edizione del torneo in terra ducale che settimana scorsa ha fatto il suo esordio anche in WTA con la vittoria della statunitense Coco Gauff. Si gioca al Tennis Club President di Montechiarugolo per un evento con prize money totale di 480 mila euro. Nessun top 20 presente in tabellone, con i migliori al mondo che si stanno ovviamente prendendo una piccola pausa prima del Roland Garros. Testa di serie numero 1 per Lorenzo Sonego che dopo aver vinto il Sardegna Open a inizio aprile cerca il bis italiano qui a Parma. Il numero 28 del ranking avrà fra i rivali più accreditati i vari Paire, Ramos, Struff, Gasquet, Paul, Bedene e Nishioka. Fra i match più interessanti del primo turno citiamo il doppio derby azzurro Cecchinato-Brancaccaccio (87% contro 23% sul passaggio turno) e Mager-Musetti (34% contro 66%). Largamente sfavoriti invece, Seppi contro Korda e Cobolli contro Struff.

ATP 250 – BELGRADO OPEN (BELGRADO, SERBIA)


Il Novak Tennis Center torna ad essere location per un torneo ATP, dopo un mese da quel Serbia Open vinto da Berrettini e che ha visto Djokovic uscire a sorpresa in semifinale. Nole avrà quindi grande voglia di rivincita nel torneo di casa, evento che può essere paragonabile a un allenamento pre-Roland Garros visto anche il montepremi totale di 255 mila euro. La entry list non è però da sottovalutare visto che il numero 1 al mondo avrà fra i rivali più accreditati gente di livello come Monfils, Basilashvili, Mannarino, Lajovic, Kecmanovic e Delbonis. Fra i match più attesi citiamo Pouille-Verdasco, con il francese favorito al 62% secondo gli addetti ai lavori.

WTA 250 – INTERNAZIONALI DI STRASBURGO (STRASBURGO, FRANCIA)


Un solo torneo previsto questa settimana nel calendario femminile WTA: si gioca la 35esima edizione degli Internazionali di Strasburgo, evento che lo scorso anno vide la vittoria in finale della Svitolina contro la Rybaka. Tradizione italiana niente male in questo torneo in terra francese con le vittoria della Cecchina nel 1988, la tripletta della Farina nel 2001, 2002, 2003 e il successo della Schiavone nel 2012. Il seeding vede una sola top 20 alla partenza, ovvero la canadese Andreescu numero 7 del mondo. Nella entry list troviamo fra le avversarie più temibili, Pegula, Elexandrova, Puntintseva, Krejcikova, Zhang Shuai, Rogers e Linette. Il big match del giorno è senza dubbio quello fra Venus Williams e Cirstea con la romena favorita all’80%.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis