PLAYOFF NBA | NOTTI DECISIVE NEL PRIMO TURNO

Submitted by greta.torri on Wed, 06/02/2021 - 14:38
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Mentre Nets e Bucks hanno già staccato il ticket di una delle due semifinali di Eastern Conference che le vedranno l’una contro l’altra, le altre 6 serie devono ancora emettere la loro sentenza. Sixers, Hawks, Jazz, Nuggets e Suns hanno il match point mentre massimo equilibrio fra Clippers e Mavs sul 2-2. Vediamo insieme quello che potrebbe accadere in campo fra questa notte e domani notte in USA.

SIXERS vs WIZARDS (3-1)


Phila torna sul parquet di casa e avrà così il primo match point col fattore campo a disposizione. Il 122-114 di gara 4 ha visto il primo successo nella serie per Beal e soci che sono riusciti per la prima volta in questo turno hanno tenuto i ragazzi di Doc Rivers sotto i 120 punti segnati. La sensazione è quindi che se gira l’attacco di Embiid e soci, la previsione degli esperti (Phila favoriti di 5,5 punti) verrà confermata.

KNICKS vs HAWKS (1-3)


Delle sei gare in programma in queste due notti, quella del Madison Square Garden è di fatto la più equilibrata con un match che vede solo leggerissimamente favoriti i padroni di casa, chiamati a tenere viva la serie. Ancora una volta la difesa dei newyorkesi, la migliore della regular season è chiamata a fare la differenza. Il nostro pensiero è che se si starà sotto i 208,5 punti totali come previsto dagli addetti ai lavori, la serie potrebbe andare sul 2-2.

JAZZ vs GRIZZLIES (3-1)


Dopo il piccolo appannamento in gara 1, Utah ha subito rimesso la situazione nei binari giusti con 3 vittorie di fila con scarti rispettivamente di +11, +10 e +7. Se il trend del gap fra le due squadre dovesse continuare a decrescere come in queste ultime 3 partite, dovremmo quindi attenderci un match con meno di 9,5 punti sulla favorita in casa, come invece al contrario pensano i traders.

CLIPPERS vs MAVS (2-2)


Tanta fatica per i losangelini che così come lo scorso anno vivono lo spauracchio dell’eliminazione al primo turno dei playoff. Due gare in California e due in Texas hanno messo in mostra 4 vittorie in trasferta su 4. Con questo trend il 7,5 di handicap pro Leonard e soci sembra davvero spropositato. La vittoria di Dallas al 30% delle chance secondo gli esperti potrebbe poi non essere così una sorpresa.

BLAZERS vs NUGGETS (2-3)


Quando un paio di articola fa abbiamo dipinto questa come la serie più equilibrata del primo turno non ci siamo sbagliati. Lillard da una parte e Jokic dall’altra (rispettivamente 35.6 e 32,4 di media in queste prima 5 gare dei playoff) ci garantiranno ancora grande spettacolo. Dopo il 147-140 per Denver agli over time è giusto aspettarci un altro match tiratissimo magari capace ancora di protrarsi ai supplementari.

LAKERS vs SUNS (2-3)


Campioni in carica con le spalle al muro: vincere o morire (sportivamente parlando). Questo è il riassunto di quello che accadrà in una gara 5 che li vede favoriti ma solo di 3,5 punti. I Suns hanno mostrato una difesa pazzesca capace di concedere solo 97 punti di media finora in questa serie a Lebron e soci. Crediamo però che l’orgoglio dei gialloviola, favoriti al 62% dai quotisti, possa portare questa sfida infinita a gara 7.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket