PLAYOFF NBA | SUNS SUL DIVANO A GODERSI “LE ALTRE” DARSELE DI SANTA RAGIONE

Submitted by greta.torri on Wed, 06/16/2021 - 09:28
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver battuto nel primo turno dei Playoff NBA i campioni in carica del Los Angeles Lakers per 4-2, Phoenix asfalta 4-0 Denver ed è la prima formazione ad approdare alle finali di conference. Vediamo nelle altre 3 serie, al momento equilibratissime, quali sono i temi più interessanti. Come al solito ci facciamo aiutare da numeri e statistiche.

SIXERS – HAWKS (2-2)


Una vittoria a testa in casa e una a testa in trasferta. Atlanta si sta rivelando avversario decisamente più duro di quello che Philadelphia avrebbe mai pensato. Gallinari e soci confermano di avere un carattere di ferro e la riprova è la rimonta in gara 4 da -18. Ora la serie torna al Wells Fargo Center di Phila con i padroni di casa che partiranno avanti nelle previsioni degli esperti con 6,5 punti di handicap. Fra i dati statistici più interessanti c’è quello relativo al primo quarto: Sixers che hanno chiuso avanti i primi 12 minuti in 6 delle ultime 8 gare, Hawks che al contrario hanno perso 5 degli ultimi 7 primi quarti. Fra gli uomini da tenere d’occhio segnaliamo Clint Capela degli Hawks che sta viaggiando con un media (nei playoff) di 12,7 rimbalzi a partita.

JAZZ – CLIPPERS (2-2)


In questa serie per ora il fattore campo è l’unica vera certezza. Due vittoria dei Jazz in quel di Salt Lake City e due dei Clippers a Los Angeles. Ora la serie torna alla Vivint Smart Home Arena con Gobert e soci favoriti di 2,5 punti da parte degli addetti ai lavori. Se da una parte i californiani se la vedranno con lo spauracchio Mitchell (quasi 33 punti di media in questa post season) dall’altra parte Leonard e George nelle due gare vinta da LA hanno mostrato un ottimo stato di forma. Insomma, anche guardando i punteggi totali delle prime 4 gare delle serie (221, 228, 238 e 222) crediamo che la soglia prevista degli addetti ai lavori di 220,5 punti per gare 5 possa essere superata abbastanza facilmente.

BUCKS – NETS (2-3)


Chiudiamo con quella che per intensità e qualità in campo vale una finale anticipata e invece è “solo” una semifinale di conference. Saliscendi di emozioni con i Bucks che prima sembra sull’orlo del gettare la spugna, quindi risorgono con 2 vittorie di fila e poi vengono rigettati con la testa sotto l’acqua da un Durant spaziale che in gara 5 forma 49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Anche in questo caso come in Jazz-Clippers, finora solo vittoria casalinghe. Nella notte i Bucks possono portare la serie alla “bella” e questa è anche la proiezione degli esperti che vedono Milwaukee avanti di 3,5 punti. I rimbalzi di Antetokounmpo e i blocchi di Lopez da una parte, i punti di Durant e gli assist di Harden dall’altra sono fra gli eventi più attesi di questa gara 6. Ci aspettiamo grande equilibrio e non ci sorprenderemo nel vedere un match che possa andare agli over time.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket