TENNIS | COUNTDOWN VERSO WIMBLEDON

Submitted by greta.torri on Mon, 06/21/2021 - 13:27
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Sette giorni al via del terzo slam di tennis dell’anno, il più iconico, quello sull’erba londinese. Settimana particolare visto che tutti o quasi big, sia nel circuito maschile che femminile, riposeranno alla ricerca di immagazzinare più energie mentali e fisiche proprio per Wimbledon. Vediamo insieme i tornei della settimana, dopo che, quella appena conclusa ci ha regalato la storica vittoria di Berrettino al torneo del Queen’s.

ATP 250 – Eastbourne International


Decima edizione di questo torneo che si gioca sulla costa sud dell’Inghilterra e che ha un montepremi di 547 mila euro. Due anni fa, ultima edizione, visto la cancellazione dell’evento nel 2020 causa covid, con finale tutta americana che vide Fritz imporsi su Querrey. Nel breve albo d’oro di questo torneo, ricordiamo l’exploit di Seppi col successo nel 2011 e la finale persa nel 2012. Monfils è l’unico top 20 presente nel seeding con De Minaur, Sonego, Opelka, Davidovich Fokina, Ramos Vinolas e Bublik fra i tennisti che dovrebbero avere più chance di fare bella figura in questo evento. Fra i match più interessanti citiamo proprio quello di Seppi che questo pomeriggio parte favorito al 60% contro Nishioka. Allo stesso orario toccherà anche a Davidovich Fokina, leggermente avanti nelle previsioni degli addetti ai lavori nella sfida a Ymer.

ATP 250 – Mallorca Championships


Nella splendida location della Baleari, al Santa Ponsa Tennis Academy va in scena la prima edizione di questo torneo su erba spagnola. Nonostante sia un torneo di categoria 250, quindi il minore per il calendario ATP, la starting list è di tutto rispetto: presenti il numero 2 al mondo Medvedev e il numero 5 Thiem oltre a Bautista Agut (10 del ranking), Carreno Busta (12), Ruud (15) e altri tennisti decisamente pericolosi come Khachanov, Humbert e Lajovic. Fra i match di cartello previsti fra oggi e domani, vi consigliamo di tenere d’occhio Khachanov-Puoille, Vesely-Caruso, Humbert-Kecmanovic e Mannarino-Thiem.

WTA 500 – Eastbourne International


Se il torneo del Sussex per gli uomini è da considerarsi fra uno degli ultimi arrivati, per le donne Eastbourne è un praticamente un’istituzione: 46esima edizioni, 565 dollari di prize money, insomma quello che il Queen’s rappresenta per il circuito maschile. In un torneo che ha visto in passato ben 11 successi della Navratilova, l’ultima edizione (2019) ha permesso alla Pliskova di battere la Kerber e festeggiare così il secondo titolo in 3 anni. La ceca campionessa in carica difenderà il suo titolo quinta testa serie, davanti a Pavlyuchenkova, Mertens e Bencic ma dietro a Sabalenka, Svitolina, Andreescu e Swiatek in una lista di partecipanti di ottimo livello. Domani l’order of play ci dà in pasto incontri di primissimo ordine come Badosa-Svitolina, un equilibratissimo Kasatkina-Zvonareva e Mertens-Gauff.

WTA 250 – Bad Homburg Open


Così come per Mallorca, anche il circuito WTA questa settimana vede l’esordio di un nuovo torneo nel cuore della Germania. Essendo una new entry in calendario, un 250 di categoria e in contemporanea con Eastbourne, ovviamente il livello del seeding non è dei più entusiasmanti. Anche troviamo sia due top 20 come Kvitova Azarenka, sia altre tennisti di livello come Pegula, Podoroska, Cirstea, Sorribes Tormo e le due padrone di casa Kerber e Siegemund. Fra le sfide più attese della giornata di domani spiccano Anisimova-Petkovic e Tig-Podoroska.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis