F1 | GLI SCENARI PROBABILI PER I GP DI STIRIA

Submitted by greta.torri on Thu, 06/24/2021 - 08:45
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Weekend intensissimo per gli amanti dei motori. Si corre a Spielberg e Assen e gli esperti hanno già fatto le loro previsioni su quello che potrebbe accadere in pista. Vediamo quelli che secondo gli addetti ai lavoro potrebbero essere i risultati più probabili.

FORMULA 1, GRAN PREMIO DI STIRIA (SPIELBERG)

La Red Bull vince sul circuito di casa e mette a segno il suo quarto successo consecutivo in stagione
Prime parte di stagione di altissimo livello per le Red Bull con Verstappen primo in classifica piloti a +11 su Hamilton e la scuderia austriaca in testa anche nella classifica costruttori a +37 sulle Mercedes. Dopo i successi a Monaco, Baku e Le Castlellet, le Red Bull puntano a trionfare anche sul circuito di casa, scenario che al momento ha ottime probabilità di verificarsi.

Dopo il disastro di Le Castellet, le Ferrari tornano entrambe a punti
Un passo avanti e due indietro. La stagione della rossa continua a procedere a singhiozzo. Se il quarto e ottavo posto in Azerbaijan potevano essere un buon viatico per il proseguo della stagione, il 16esimo e 11esimo posto (zero punti) in Francia hanno rappresentato la prestazione corale peggiore di due Ferrari in questi primi 7 gran premio. La riscossa del cavallino, con Leclerc e Sainz entrambi nelle prime 10 posizioni, sembra quindi l’obiettivo minimo in Austria.

Al termine della gara ci saranno 16 o meno piloti classificati
Lo scorso GP, quello in terra francese, è stato il primo della stagione senza ritiri. Spielberg è però una pista differenti, più provante sia per i piloti che per le vetture. Nel doppio appuntamento dello scorso anno in Austria si sono verificati rispettivamente 3 ritiri (nella prima gara) e 9 (nella seconda). Ci aspettiamo quindi un’inversione di tendenza rispetto alla Francia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo