MOTOGP | GLI SCENARI PROBABILI PER IL GP DI ASSEN

Submitted by greta.torri on Thu, 06/24/2021 - 08:48
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Weekend intensissimo per gli amanti dei motori. Si corre a Spielberg e Assen e gli esperti hanno già fatto le loro previsioni su quello che potrebbe accadere in pista. Vediamo quelli che secondo gli addetti ai lavoro potrebbero essere i risultati più probabili.

MOTOGP, GRAN PREMIO D’OLANDA (ASSEN)

Dopo il ritorno alla vittoria al Sachsenring, Marc Marquez farà doppietta?
Il Cabroncito settimana scorsa ha ri-assaporato il gusto della vittoria. In una pista a lui congeniale e storicamente amica, il leader della Honda HRC ha dimostrato di poter ancora dire la sua ed essersi definitivamente messo le noie del lungo infortunio alle spalle. Nell’albo d’oro di Assen possiamo notare come dal 2012 ad oggi sia siano alternate in una sequenza perfetta Honda e Yamaha e con una vittoria a testa, un anno sì e uno no. L’ultimo successo nel 2019 andò alla Yamaha di Vinales. La statistica sembra sorridere alla Honda e quindi a Marquez.

Checco Bagnaia torna sul podio dopo 4 gare


Se è vero che il Sachsenring, pista corta e lenta, non era congeniale alle Ducati, Assen potrebbe aiutare maggiormente l’assetto delle moto di Borgo Panigale. Ci aspettiamo tanto da Bagnaia che dopo un ottimo inizio, dalla Francia in poi non ha più chiuso nei primi 3. Riuscirà il piemontese a tornare sul podio?

Valentino Rossi finisce la gara nei primi 10


Stagione tormentata quella del dottore. Lo spettro del ritiro o la chance di un Ducati-Bis sono tutte valutazione che al momento è prematuro fare. L’attualità dice che Rossi torna su una delle sue piste preferite, dove ha vinto 3 volte nelle ultime 7 edizioni. È quindi auspicabile che VR46 non solo vada di nuovo a punti (primi 15) come in Germania, ma che alzi ulteriormente l’asticella ed eguagli quantomeno la sua miglior prestazione stagione, ovvero il decimo posto del Mugello.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo