COPA AMERICA | “ITALIANI” PROTAGONISTI NELLE SEMIFINALI?

Submitted by greta.torri on Mon, 07/05/2021 - 13:22
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Nelle due semifinali di Copa America scenderanno in campo diversi calciatori che militano nel nostro campionato. Risulteranno decisivi nei rispettivi match? Vediamo insieme quello che potrebbe accadere in campo.

ALEX SANDRO FA UN ASSIST IN BRASILE – PERÙ


Il 30enne esterno della Juventus, giunto alla sua 29esima presenza con la nazionale carioca, partirà dal primo minuto nel match contro il Perù, che vede il Brasile largamente favorito. Proprio nella gara contro l’albiroja (seconda giornata della fase a gironi vinta 4-0 da Neymar e soci), Alex Sandro sbloccò il match dopo soli 12 minuti. Sarà protagonista anche in questa gara? Riuscirà a fornire un assist vincente a uno dei suoi compagni di squadra?

LAPADULA SEGNA IN BRASILE – PERÙ


Anche se vicinissimo a firmare il contratto più importante della sua vita con il Leicester, l’attaccante italo-peruviano, è ancora di proprietà del Benevento e quindi rientra nella lista di giocatori che militano in Italia e che potrebbero dire la loro nelle semifinali di Copa America. In goal sia contro l’Ecuador che contro il Paraguay, Lapadula questa notte se la vedrà contro mostri sacri come Marquinos e Thiago Silva. Riuscirà a segnare anche contro il muro della Selecao e convincere così definitivamente i dirigenti delle Foxes?

ZAPATA APRE LE MARCATURE IN ARGENTINA – COLOMBIA


La grande stagione dell’Atalanta si è protratta anche in estate con prestazioni di alto livello dei calciatori della Dea anche durante Euro 2020. Ancora a secco in questa Copa America (fatto salvo per il goal durante la serie dei calci di rigore contro l’Uruguay) il centravanti dei cafeteros è chiamato a trascinare i suoi in un match che li vede sfavoriti secondo gli addetti ai lavori. Riuscirà a sbloccarsi e aiutare così i suoi in un match così complicato?

LAUTARO TIRA DUE O PIÙ VOLTE IN PORTA IN ARGENTINA – COLOMBIA


Da attaccante ad attaccante, sempre nerazzurro ma sponda Inter. El Toro sta vivendo una stagione magica e dopo aver vinto lo scudetto con i nerazzurri si è preso il posto da titolare nell’Argentina accanto al suo idolo Messi. Lautaro è andato a segno sia contro la Bolivia che contro l’Ecuador. Riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante anche in questa semifinale, segnando e facendo assist?

ROMERO PRENDE UN’AMMONIZIONE IN ARGENTINA – COLOMBIA


Chiudiamo con il difensore dell’Atalanta che da tre stagioni a questa parte, 2 con il Genoa e una proprio con gli orobici, è stato sempre fra i più puniti dagli arbitri nostrani raggiungendo la doppia cifra di ammonizioni nella singola stagione. Il match di domani notte contro Zapata e Borja, ma anche con le incursioni di Barrios, Perez e Cardona, potrebbe metterlo in difficoltà e costringerlo a usare le maniere forti. Arriverà un cartellino giallo per lui anche con la maglia della propria nazionale?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio