NBA FINALS | TUTTI I TEMI DI GARA 4 FRA BUCKS E SUNS

Submitted by greta.torri on Wed, 07/14/2021 - 09:27
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver vinto agevolmente le prime due gare in casa nelle Finals NBA, Phoenix ha ceduto, come da pronostico, in gara 3, complice anche un Antetokounmpo stratosferico. Il greco è pronto a trascinare i suoi sul 2-2 e riportare quindi in equilibrio una serie finale che deve ancora mostrare il meglio di sé.

BUCKS A CACCIA DEL 2-2


Tredici punti di gap in gara 1 e 10 in gara 2. Milwaukee ha iniziato nel peggiore dei modi le sua finals. I numeri più inquietanti sono stati quelli relativi alla percentuale da 2 (46% in gara 1 e 53% in gara 2) e dalla lunetta (56% la prima notte e 65% la seconda). Poi si è tornati al Fiserv Forum davanti ai 16mila tifosi biancoverdi e la storia è cambiata, soprattutto grazie al redivivo Antetokounmpo autore di 41 punti e 13 rimbalzi. Un 120-100 in cui Booker non ci ha capito nulla (10 punti) e Paul non poteva portare la croce da solo.

SCARTI ELEVATI, IL TREND CONTINUERÀ?


Nell’articolo di presentazione della serie che vi avevamo proposto prima di gara 1, avevamo sottolineato un dato statistico che era saltato inevitabilmente all’occhio: ovvero quello scarto di un solo punto in entrambi i precedenti stagionale (125-124 e 128-127 all’over time, sempre per i Suns). Ci aspettavamo gare tiratissime con gap risicati e invece siamo stati smentiti. Questo trend proseguirà per tutta la serie o l’equilibrio (durante i 4 quarti) tornerà a essere protagonista? Per gara 4 gli esperti parlando di Bucks favoriti di 4,5 punti in un match con linea punti totali di 220,5.

GIANNIS, E CHI LO FERMA PIÙ?


Il 34 dei Bucks, infortunatosi a metà della Eastern Championship contro Atlanta, ha stretto i denti e si è presentato in campo fin da gara 1 per sfidare i Suns. Nelle 3 partite finora giocate ha messo a segno di media 27 punti e 10 rimbalzi, in perfetta linea con i numeri della regular season. Se continuerà a chiudere i match con queste statistiche, per i Suns sarà molto dura riuscire a scamparla. Per questa gara 4 le previsioni degli addetti ai lavori sul greco puntano su almeno 34 punti 12 rimbalzi.

QUANTO PESERÀ IL PRIMO QUARTO?


Fra i tanti dati statistici che abbiamo trovato studiando le due formazioni ce n’è uno che ci ha impressionato: Phoenix ha vinto 8 primi quarti nelle ultime 10 gare giocate in NBA. Questo significa che i ragazzi di coach Williams approcciano sempre in maniera aggressiva e concentrata al match. Ma basterà chiudere i primi 12 minuti avanti nel punteggio per vincere gara 4?

SERIE EQUILIBRATA, GARA 7 NON È UN MIRAGGIO


Alzi la mano chi dopo il 2-0 delle prime due gare in Arizona ha pensato a un cappotto. Noi no di certo. Abbiamo “sponsorizzato” fin dal nostro articolo di preview sulle Finals NBA una serie che arrivasse alle 7 gare, sia per il reale equilibrio nei valori in campo sia per la speranza di goderci più notti in bianco possibili con le finals. E la speranza è ancora intatta visto che ad oggi è proprio la gara 7 l’esito più probabile, con un 4-3 per Phoenix al 28% delle probabilità secondo gli esperti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket