TENNIS | GLI IMPEGNI AZZURRI IN ATP E WTA

Submitted by greta.torri on Thu, 07/15/2021 - 09:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con una rapida carrellata sui tornei di tennis della settimana, vediamo insieme quali sono le sfide ATP e WTA che coinvolgono i portacolori nazionali.

FOGNINI – CARBALLES BAENA (Swedish Open, ATP 250)


Dopo la sconfitta di ieri di Marco Cecchinato contro l’argentino Federico Coria, l’unico azzurro rimasto in tabellone è Fabio Fognini, terza testa di serie del torneo dietro a Caspar Ruud e Cristian Garin. Il tennista italiano dovrà vedersela contro il numero 97 del ranking mondiale Carballes Baena che in quest’anno solare ha vinto il Challenger di Belgrado. I pronostici degli addetti ai lavori sono dalla parte di Fognini che potrebbe così regalarsi l’accesso ai quarti. Ma in 2 o 3 set?

VIKHLYANTSEVA – PAOLINI (Ladies Open Lausanne, WTA 250)


Jasmine Paolini nel primo turno ha scambiato una serie di break con la sua avversaria, Valentini Grammatikopoulou. Insieme hanno creato 13 break, sette dei quali a favore dell’italiana che ha poi vinto sulla qualificata greca, 6-4, 3-6, 7-5, rimontando un 2-5 nel set decisivo. La settima testa di serie del torneo di Losanna ha salvato due match point al servizio, per la sua sesta vittoria della stagione in un tabellone principale WTA. Natalia Vikhlyantseva ha vinto invece solo tre dei suoi dieci game al servizio nei primi due set. L’ex top 60 è arrivata in Svizzera con un trend di 3 vittorie e 11 sconfitte dall’inizio della pandemia, con tutte e tre i successi arrivati nelle qualificazioni. Non vinceva una partita di tabellone principale dall’ITF di Andrezieux-Boutheon del gennaio 2020.

DIYAS – GIORGI (Ladies Open Lausanne, WTA 250)


Camila Giorgi è stata una delle poche fortunate a completare le partite del primo turno martedì. Ha battuto la n.298 al mondo e giocatrice qualificata norvegese, Ulrikke Eikeri, 6-2, 6-0, ed ha fatto un passo avanti verso il terzo quarto di finale in carriera in Svizzera, dopo quelli a Bienne 2017 ed a Lugano 2018. L’italiana punterà almeno ai quarti, ma dovrà fari i conti con un fastidio alla coscia. Negli scontri diretti la Giorgi è in vantaggio per 2-1. Dopo aver perso una partita ai turni di qualificazione di Miami nel 2014, l’ex n.26 al mondo ha vinto il primo turno di Hobart 2016 ed i quarti di finale di Washington nel 2019, concludendo questi eventi rispettivamente nel quarto di finale ed in finale. Che sia di buon auspicio?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis