CALENDARIO SERIE A, LE PREVISIONI SULLA PRIMA GIORNATA

Submitted by greta.torri on Thu, 07/15/2021 - 12:35
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Manca ancora più di un mese all’inizio della nuova Serie A 2021/2022, ma con il sorteggio del calendario, esperti, addetti ai lavori e tifosi, già provano a immaginare come andrà il primo weekend di campionato e quali saranno i risultati dei 10 match in programma.

INTER CAMPIONE IN CARICA IN CASA CONTRO IL GENOA


Partiamo da chi si è da poco cucito lo scudetto sul petto, ovvero l’Inter. Simone Inzaghi farà il suo esordio ufficiale sulla panchina nerazzurra in Serie A nel match contro il Genoa di Ballardini. Match sulla carta abbordabile con Lukaku e soci favoriti al 75% delle probabilità. Del resto le sei vittorie consecutive contro il Grifone con un bilancio di 21 goal fatti e 0 subiti parla chiaro.

JUVE E ATALANTA, STESSE CHANCE IN TRASFERTA


Con il 68% di probabilità di vittoria, bianconeri e orobici iniziano il loro campionato a “braccetto” per quello che riguarda il risultato più prevedibile, rispettivamente nelle trasferte contro Udinese e Torino. Ma se il team di Gasperini è ormai collaudato e dovrebbe rappresentare una sicurezza all’esordio, sarà interessante capire che tipo di atteggiamento e approccio tattico avrà l’Allegri-bis. I match di Juventus e Atalanta sono inoltre gli unici (assieme a quello del Napoli) ad avere una previsione che pende nettamente su 3 o più goal totali, a differenza delle altre 7 partite in programma

MILAN, ESORDIO TOSTO


I rossoneri sono l’unica big assieme all’Atalanta che non ha cambiato allenatore in una Serie A 2021/2022 che può senza dubbio essere dipinta come rivoluzionaria, per diversi motivi: dal cambio dei tecnici nelle squadre di punta, passando per la modalità di visione che sarà per lo più in streaming, fino ad un calendario che non prevede più la simmetria fra girone di andata e girone di ritorno. Tornando al Milan, i ragazzi di Pioli sono quelli che, rapportati ai rivali per la lotta a scudetto e Champions, hanno il compito più difficile, partendo col 48% di chance di vittoria in casa della Sampdoria.

ROMANE FAVORITE


Muorinho da una parte, Sarri dall’altra. Nella capitale è arrivato un vento nuovo che potrebbe cambiare il destino di giallorossi e biancocelesti. Inizio sulla carta fattibile sia per i lupacchiotti che per gli aquilotti. I primi partono favoriti al 57% nel match casalingo contro la Fiorentina di coach Italiano mentre i secondi, per gli addetti ai lavori, hanno il 62% di probabilità di battere a domicilio il neopromosso Empoli.

AL NAPOLI IL MATCH PIÚ “SEMPLICE”


Analizzando le probabilità di vittoria nella prima giornata, quella che ha la maggior fiducia da
parte degli esperti è il nuovo Napoli di Spalletti, dato all’80% contro il Venezia di Paolo Zanetti che andrà al Diego Armando Maradona non avendo nulla da perdere e provando quindi un upset che avrebbe del clamoroso. Ma del resto la prima giornata di Serie A non è nuova a regalarci risultati inattesi.

LE ALTRE SFIDE


Chiudiamo la nostra rassegna sulla prima giornata della nuova Serie A con gli altri match in
programma. Il Bologna di Mihajlovic partirà avanti nelle proiezioni nel match casalingo contro la neopromossa Salernitana. Favori del pronostico anche per il Cagliari di mister Semplici contro lo Spezia del nuovo arrivato Thiago Motta. Infine l’unico match realmente equilibrato, con le due formazioni che hanno praticamente le stesse chance di vittoria è quello fra Verona e Sassuolo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio