TENNIS | GSTAAD, UMAG, LOS CABOS, GDYNIA E PALERMO

Submitted by greta.torri on Mon, 07/19/2021 - 12:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tanti nuovi appuntamenti nell’agenda del tennis internazionale, dopo i successi in ATP di Caspar Ruud in Svezia e Carreno-Busta in Germania e in WTA quelli della Zidansek in Svizzera e Putintceva in Ungheria.

SWISS OPEN GSTAAD (ATP 250)


Partiamo dal torneo maschile che si svolge sulla terra rossa del Roy Emerson Arena di Gstaad e che ha come testa di serie il canadese Denis Shapovalov. L’albo d’oro vede però una sequenza non indifferente di tennisti spagnoli usciti vincitori, ben 5 negli ultimi dieci anni. Attenzione dunque a Roberto Bautista Agut, seconda testa di serie del torneo e numero 14 nel ranking ATP. I due top seed occupano rispettivamente la parta alta e bassa del tabellone e potrebbero dunque incrociare i loro destini in finale. Bisognerà però fare i conti con il tennis di Caspar Ruud, Cristian Garin, Federico Delbonis e Benoit Paire, tutti capaci di mettere i bastoni fra le ruote dei due favoriti.

CROATIA OPEN UMAG (ATP 250)


Dalla Svizzera alla Croazia, con l’ITC Stella Marinis pronta ad ospitare un ricco parterre di giocatori azzurri: Salvatore Caruso, Gianluca Mager, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato. Detentore del trofeo nell’edizione 2019 è Dusan Lajovic, seconda testa di serie del torneo di quest’anno dietro Albert Ramos-Vinolas. Questo torneo sulla terra rossa ha visto in finale ben tre italiani nelle ultime quattro edizioni: Fabio Fognini nel 2016 vincitore contro Andrej Martin, Paolo Lorenzi sconfitto nel 2017 da Andrej Rublev e Marco Cecchinato che arrivò al successo battendo in finale l’argentino Guido Pella. Questa sera in campo subito Travaglia contro Jaume Munar e anche se gli addetti ai lavori danno lo spagnolo come favorito, crediamo che l’azzurro abbia le carte in regola per sovvertire il pronostico.

LOS CABOS OPEN (ATP 250)


Il torneo messicano istituito nel 2016 e arrivato alla quinta edizione (nel 2020 è stato sospeso causa coronavirus) si svolge sul cemento della Delmar International School e ha un montepremi totale di 762 455 $. A contendersi il trofeo molti tennisti statunitensi, a partire dalla teste di serie numero 2 John Isner. Il campione in carica è l’argentino Diego Schwartzman, ma ha scelto di non partecipare. Fari puntati sul britannico Cameron Norrie, reduce dalla disfatta di Wimbledon contro Roger Federer in una gara tiratissima e voglioso di rifarsi in terra straniera. Andreas Seppi è l’unico italiano presente in tabellone e settima testa di serie numero 7 del torneo e questa notta sfiderà l’australiano Alex Bolt con i favori del pronostico. Riuscirà a superare il primo turno senza passare dal tie-break?

BNP PARIBAS POLAND OPEN (WTA 250)


A Gdynia in Polonia è in programma la prima edizione del WTA Poland Open, sulla terra rossa dell’Arka Tennis Club e con un montepremi totale di $235 238. Testa di serie del torneo la kazaka Putinceva, reduce dalla netta vittoria dell’Hungarian Grand Prix di Budapest contro l’ucraina Anhelina Kalinina. A seguire troviamo in tabellone diverse tenniste fuori dalla top 50: Zidansek, Begu, Martincova, Blinkova. Sprazzi di azzurro in Polonia grazie a Federica Di Sarra che ha ottenuto la qualificazione battendo da sfavorita in due set Gabriela Talaba e Teresa Mrdeza.

INTERNAZIONALI FEMMINILI DI PALERMO (WTA 250)


Edizione numero 29 del torneo di tennis in terra sicula con un montepremi totale di 235 238 €, ma con diversi ritiri a partire dalle italiane Cocciaretto, Errani, Paolini e Trevisan. L’unica top 50 presente al torneo è Danielle Collins che in carriera ha raggiunto la semifinale Slam agli Australian Open 2019. Tra le azzurre da tenere d’occhio c’è Lucia Bronzetti, numero 241 del ranking mondiale e reduce da una bella prova nel torneo di Losanna: partendo dalle qualificazioni si è spinta fino ai quarti di finale battagliando con la testa di serie Zidansek (poi vincitrice del torneo). Riuscirà a sorprendere nuovamente gli addetti ai lavori?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis