NBA FINALS | GARA 6: BUCKS, È QUI LA FESTA?

Submitted by greta.torri on Tue, 07/20/2021 - 12:33
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo aver vinto gara 5 in casa di Phoenix, Milwaukee ha la grande occasione di chiudere le finals NBA in casa. Un vittoria questa notte significherebbe festeggiare finalmente un titolo che manca addirittura dal 1974. Ecco i temi caldi del match di questa notte al Fiserv Forum.

MILWAUKEE FAVORITI E PRONTI A INDOSSARE L’ANELLO


La rimonta dei Bucks da 0-2 a 3-2 ha completamente ribaltato la serie con un fattore campo che ora è pro-Milwaukee. I ragazzi di Budenholzer hanno uno storico match point in casa, la città è pronta a far sentire la propria spinta ed evitare di tornare in Arizona per gara 7. Gli esperti si schierano apertamente a favore di Antetokounmpo e soci avanti al 66% nel testa a testa risultato e di 4,5 punti nelle previsioni sull’handicap. Interessante notare come i Bucks abbiano vinto 9 delle ultime 10 gare casalinghe, mentre i Suns abbiano perso 3 delle ultime 5 trasferte.

TANTI PUNTI E TANTO SPETTACOLO


Se togliamo gara 4 (109-103 per Milwaukee) i restanti match della serie hanno raggiunto o ampiamente superato la soglia dei 220 punti totali. Il 119-123 di gara 5 inoltre ha portato in scena un match dove gli attacchi hanno ampiamente dominato le difese. É logico pensare che questo accadrà anche in gara 6 in linea col pensiero degli addetti ai lavori che hanno già messo nero su bianco la loro proiezioni: 222,5 punti.

NUMERI INEQUIVOCABILI PER IL PRIMO QUARTO DI GIOCO


Fra i dati esaminati per studiare questo match, uno ci ha colpito particolarmente: i Suns partono sempre forte, avendo chiuso in vantaggio 5 degli ultimi 6 primi quarti. Al contrario i Bucks sono un diesel tanto da aver perso 4 primi quarti su 5 in questa serie finale. Evento che è accaduto anche 3 giorni fa a Phoenix, quando i biancoverdi, sotto di 17 dopo i primi 12 minuti, hanno ribaltato completamente il match nel secondo e terzo quarto. Sarà interessante capire se questo trend verrà confermato anche in gara 6.

GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO


Sono ovviamente moltissimi i protagonisti che possono essere un fattore in questo match. Stelle che possono spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra in pochi minuti. Ovviamente la sfida come miglior marcatore sarà incentrata su Antetokounmpo (32,5) contro Booker (30,5). Holiday e Paul (entrambi con 8,5 assist come linea prevista) saranno i registi delle due formazioni, mentre Giannis e Ayton combatteranno gomito a gomito nel pitturato. Sfide nelle sfide che risulteranno decisive al fine del risultato e di una serie che ormai potrebbe essere giunta all’epilogo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket