6 POSSIBILI COLPI DI CALCIOMERCATO

Submitted by greta.torri on Thu, 07/22/2021 - 09:16
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

C’è ancora più di un mese di tempo per le big del nostro campionato prima della chiusura del calciomercato, per mettere a segno qualche acquisto di livello che possa far spostare gli equilibri per la corsa al prossimo scudetto. Vediamo insieme quali sono gli scenari più accattivanti per le prossime settimane di trattative.

ILICIC AL MILAN


Il 33enne sloveno attualmente sotto contratto con l’Atalanta fino al prossimo giugno 2022 piace molto a Pioli. L’accordo però con la società orobica è ancora molto distante. Se da una parte c’è la volontà del Milan di prenderlo praticamente a zero visto che fra 6 mesi andrebbe in scadenza e se il giocatore (non più titolarissimo per Gasperini, nonostante i 44 goal in 116 presenze con la maglia della Dea) vuole cambiare aria, dall’altra c’è la posizione degli orobici che chiedono non meno di 5-6 milioni. Secondo gli esperti le probabilità che la trattativa andrà in porto sono del 45%.

NAINGGOLAN AL NAPOLI


Dopo aver fatto spoletta fra Milano e Cagliari nelle ultime 3 stagioni, il belga di proprietà dell’Inter ha già strizzato l’occhio al suo ex mentore alla Roma, Luciano Spalletti, ora sulla panchina dei Partenopei. “Lì può fare un grandissimo calcio: ha tanti giocatori di qualità, può essere una squadra molto fastidiosa” ha dichiarato ai cronisti. Spalletti sarebbe sicuramente contento di avere un suo uomo nel nuovo spogliatoio. Gli addetti ai lavori valutano la fattibilità dell’operazione al 30%.

FLORENZI ALL’INTER


Falcidiato da continui infortuni e reduce da prestiti non molto fortunati al Valencia e PSG, l’esterno in forza alla Roma sembra non rientrare nei progetti di Mourinho. Simone Inzaghi, che lo ha vissuto per anni come rivale dall’altra sponda del Tevere, starebbe pensando a lui come sostituito di Hakimi. Ma con una scadenza di contratto nel 2023 e una valutazione di circa 13 milioni, la trattativa non è certo delle più semplici. Anche se secondo i rumors, Florenzi sarà nerazzurro con una probabilità del 35%.

ICARDI ALLA JUVENTUS


Due anni fa il suo passaggio al PSG fu uno dei colpi di calciomercato estivo più costosi. Oggi Icardi sembra pronto a tornare in Serie A nella rivale storica della sua ex Inter. A 28 anni l’argentino potrebbe entrare in un domino di operazione che vedrebbe lo scambio con Cristiano Ronaldo, ma se e solo se, Mbappé dovesse partire (col Real alla finestra). Insomma, per far sì che Icardi vada alla corte di Allegri serve un incastro in stile tetris tipico del calciomercato estivo che però gli esperti valutano possibile al 25%.

RIBERY ALLA LAZIO


Dopo aver ricevuto l’amaro ben servito dalla Fiorentina, il francese classe 1983, sta valutando l’approdo a quella che di fatto potrebbe essere la sua ultima squadra da professionista, vista l’età avanzata dell’ex Bayern Monaco. “Vorrebbe rimanere in Italia” ha dichiarato il suo procuratore. Sarri lo stima e non è un segreto. Ribery alla Lazio? Un’opzione che secondo gli addetti ai lavori potrebbe chiudersi positivamente al 30%.

BELOTTI ALLA ROMA


Il neo campione d’Europa, forte di 92 reti in 210 presenze col Torino, potrebbe essere arrivato al capolinea con i granata. Certo, i 100 milioni di qualche anno fa richiesti da Cairo (più una provocazione che una vera valutazione) si sono dimezzati, causa contingenze di mercato e pandemia covid che sta spingendo il mercato al ribasso. L’attuale costo del suo cartellino potrebbe aggirarsi attorno ai 35 milioni. Mourinho sta filtrando con il bomber granata e Friedkin avrebbe inserito Milanese e Kumbulla come contropartite per cominciare a mettersi al tavolo delle trattative. Belotti dal Toro alla Lupa? Un colpo al 50%.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio