OLIMPIADI | GLI ITALIANI ITALIANI IN GARA MARTEDÌ 27 LUGLIO

Submitted by greta.torri on Mon, 07/26/2021 - 08:39
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

In attesa di quello che accadrà nelle prossime ore, a conclusione della terza giornata olimpica, l’Italia ha cominciato col piede giusto prendendosi già 8 medaglie di cui una d’oro nel taekwondo. Vediamo insieme quali sono gli azzurri impegnati nel programma di domani.

BEACH VOLLEY ore 2:00


Dopo aver vinto 2-1 la prima gara dei gironi contro la coppia tedesca Thole-Wicler, i nostri Lupo-Nicolai se la vedranno da super favoriti (90% di probabilità di vittoria secondo gli esperti) coi padroni di casa giapponesi Gottsu-Shiratori, già ko 2-0 nel loro match d’esordio. La giornata italiana dovrebbe quindi, sulla carta, iniziare con una vittoria.

TIRO A SEGNO E TIRO CON L’ARCO ore 2:00 e 2:30


Nei tornei carabina 10 metri mista del tiro a segno il programma di oggi prevede sia qualificazione che finale con la composizione della coppia italiana ancora da definire. Primo e secondo turno di qualificazione invece nell’arco con il torneo maschile che vedrà impegnato Mauro Nespoli e con quello femminile che prevede la discesa in campo di Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati.

SCHERMA ore 3:00


Dopo l’argento nella sciabola maschile individuale, ci si aspettano ovviamente altre medaglie da questa disciplina, che storicamente è una delle più proficue per il team Italia. Domani sono previsti ottavi, quarti e semifinali della spada a squadre femminile. FiamingoIsola Navarria partono seste favorite col 10% di vincere l’oro ma con buone chance di lottare (escludendo la Cina) con Polonia, Corea, Russia e Usa per una medaglia.

BOXE E JUDO ore 4:00


Sport da combattimento che ci hanno regalato il primo oro con Dell’Aquila nel taekwondo. In palinsesto di pugilato e judo prevede, rispettivamente gli ottavi di finale (Rebecca Nicola, 60kg donne nella boxe), Maria Cenrtracchio (63kg donne judo) e Christian Parlati (81kg uomini sempre nel judo).

SOLLEVAMENTO PESI ore 4:50


Anche in questa disciplina abbiamo già portato a casa un metallo, con il bronzo di Zanni. Due gli azzurri presenti nelle gare di domani: Maria Grazie Alemanno (59 kg femminile con scarsissime speranze di podio) e Giorgia Bordigon (64 kg, sesta favorita che può puntare a giocarsi una medaglia).

MOUNTAIN BIKE ore 8:00


La nostra rappresentante alla gara donne di cross country sarà Eva Lechner, che secondo gli addetti ai lavori non risulta fra le pretendenti a una medaglia in una gara che secondo le proiezioni dovrebbe vedere la francese Lecomte parte davanti a tutte nelle preferenze.

NUOTO ore 12:00


Giornata dedicata alla batteria senza italiani impegnati in nessuna finale: Ceccon Miressi si giocheranno le loro chance di qualificazione nel 100 stile libero maschile. Stesso discorso per la nostra squadra di staffetta nei 4×300 stile libero e per Detti Paltrinieri (e qui ci aspettiamo grandi cose negli 800 uomini sempre dedicati allo stile libero.

SPORT DI SQUADRA


Ovviamente non sono da dimenticare gli impegni della pallanuoto maschile (Italia favorita al 58% contro la Grecia), del volley femminile (86% di chance di successo secondo gli addetti ai lavori contro la Turchia) e dello spettacolare basket 3×3 donne con le azzurre che sfideranno la Russia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport