OLIMPIADI | IL PROGRAMMA DEL TEAM ITALIA PER GIOVEDÌ 29 LUGLIO

Submitted by greta.torri on Wed, 07/28/2021 - 13:54
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Non passa giorno senza che gli azzurri non conquistino almeno una medaglia in queste Olimpiadi. Certo, qualche oro in più non guasterebbe, ma il programma è ancora lungo e abbiamo ancora tante occasioni per arricchire il nostro medagliere. Di seguito le finali più attese per la giornata di domani.

CANOTTAGGIO ore 1:30


Al bronzo della 4 senza maschile seguiranno altre medaglie in questo sport, che spesso anche in passato ci ha dato grandi soddisfazioni? Sono 4 le finali previste per domani con azzurri protagonisti e dove è legittimo sperare in qualcosa di buono, sia nel due senza (uomini e donne) che nel doppio pesi leggeri (anche in questo caso sia maschile che femminile).

TIRO A VOLO ore 2:00


Anche per il cosiddetto “skeet”, una medaglia in queste Olimpiadi ce la siamo portata a casa con Diana Bacosi nella prova individuale femminile che si è chiusa con l’argento. Nel trap femminile tocca ora a Silvana Stanco e alla nostra portabandiera Jessica Rossi provare a incrementare il bottino azzurro.

NUOTO ore 3:30


Dopo le emozioni di questa notte, con l’ultima finale olimpica dell’immortale Federica Pellegrini, e dopo un bronzo e un argento finora in vasca, cosa aspettarsi da Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero maschili? Ovviamente ci aspettiamo una gara dura con l’ucraino Romanchuk che parte super favorito davanti al tedesco Wellbrock. Il nostro connazionale parte quindi in terza fila nella previsione degli esperti, pronto però a sovvertire i pronostici.

SCHERMA ore 11:30


Tre medaglie finora in quello che di fatto è uno degli sport che ci ha dato più soddisfazioni nella storia delle Olimpiadi estive. L’attesa è tanta per il fioretto a squadre femminile, con il trio Batini, Errigo, Volpi che alle 2 di notte scenderanno in pedana per ottavi, quarti e ed eventuale semifinale. La speranza è ovviamente quella di ritrovarle qualche ora dopo, verso pranzo, in finalissima. Del resto le proiezioni degli addetti ai lavori danno la squadra azzurra seconda favorita dietro soltanto alle russe, in un testa a testa molto equilibrato (40%-60%).

GINNASTICA ARTISTICA ore 12:50


Dopo lo shock per l’autoesclusione della campionessa americana Biles, la finale dell’all around individuale diventa davvero un terno al lotto. Poche però le chance delle nostre portacolori, Alice D’Amato e Martina Maggio. Ma provare a fare l’impresa non costa nulla…

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA


Nel tiro con l’arco individuale femminile, toccherà a Boari, Rebagliati e Andreoli cominciare subito bene nel primo e secondo turno. Nel racing maschile di BMX spazio ai quarti di finale con protagonista Giacomo Fantini. Tanti italiani impegnati nelle regate di vela mentre nella boxe 51kg femminile la Sorrentino se la vedrà con la cinese Wen Huang. In campo anche l’italvolley donne contro l’Argentina e il settebello di pallanuoto contro gli USA.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport