FORMULA 1 | RISCATTO VERSTAPPEN DOPO IL “TORTO” DI SILVERSTONE?

Submitted by greta.torri on Thu, 07/29/2021 - 09:51
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo le scintille nel gran premio britannico, che ha riportato sotto in classifica Hamilton, la voglia di rivalsa dell’olandese leader del Mondiale di Formula 1 sarà altissima. Ma lo scontro fra i capitani di Mercedes e Red Bull non sarà l’unico tema del weekend. Grande attesa infatti per le Ferrari, con Leclerc chiamato a riconfermarsi dopo il suo primo podio della stagione.

HUNGARORING TABÙ PER MAX


Dopo lo schianto di Silverstone dovuto al contatto con Hamilton (portatosi a -8 in classifica piloti), Max Verstappen ha già dimenticato le ore passate in osservazione in ospedale e non vedo l’ora di prendersi la rivincita. Nel tortuoso e lento tracciato ungherese però l’olandese non ha mai vinto. Partire davanti sarà importante, ma il settimo posto nelle qualifiche del 2020 non è certo un punto a suo favore. Inoltre, Hamilton qui potrebbe centrare il suo decimo podio mettendo a segno un altro record della sua leggendaria carriera. Insomma i numeri vanno contro Max, ma le previsioni degli addetti ai lavori dicono il contrario. Secondo gli esperti infatti è favorito al 60% a fare la pole e al 52% a vincere la gara. Avranno ragione i dati storici finora registrati qui all’Hungaroring o le proiezioni pre weekend di Formula 1?

CHI SALIRÀ SUL PODIO?


Solo in 5 delle 10 gare finora disputate (dopo l’Ungheria che rappresenta il giro di boa avremo un mese di stop) abbiamo avuto la stessa composizione (non in ordine) dei primi 3 posti. Questo significa che la possibilità di vedere un nuovo trio sul podio o comunque almeno una new entry, è alta. Ovviamente da italiani, la nostra attenzione è puntata sulle Ferrati con Sainz e Leclerc protagonisti degli squilli a Montecarlo e Silverstone. Riuscirà una delle due rosse a chiudere nelle prime 3 posizioni?

SFIDE NELLE SFIDE


Se è vero che la sfida apertissima (era ora!) per il Mondiale di Formula 1 fra Verstappen e Hamilton sta catalizzando l’attenzione di appassionati e media, i duelli che promettono spettacolo e incertezza in pista sono moltissimi. Fra i più equilibrati secondo gli addetti ai lavori citiamo Bottas contro Perez (al momento 6-4 per il finlandese), Raikkonen-Giovinazzi (5-5) e Vettel-Stroll (5-6).

GLI ALTRI TEMI DEL GP UNGHERESE


Weekend torrido alle porte di Budapest con una previsione di 36°C durante la gara di domenica che potrebbe quindi far schizzare alle stelle la temperatura dell’asfalto. Caldo che metterà a dura prova sia i pneumatici che i piloti stessi. In una situazione con molte variabili, sono tante le domande che si pongono gli appassionati di Formula 1 e che vedranno risposta solo grazie a quello che accadrà in pista: chi vincerà le libere? Chi farà il giro veloce? Chi sarà il primo pilota a ritirarsi? Quante vetture arriveranno al traguardo?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo