OLIMPIADI | ITALVOLLEY MASCHILE IN CORSA PER I QUARTI!

Submitted by greta.torri on Thu, 07/29/2021 - 14:18
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Domani alle 12:40 (ora italiana) all’ alla Ariake Arena si giocherà il quarto incontro della fase a gironi delle Olimpiadi dove la nostra Nazionale maschile di volley sfiderà l’Iran che ha sconfitto la Polonia contro la quale abbiamo perso 3-0. Gli Azzurri, reduci dalla vittoria contro il Giappone, dovranno alzare l’asticella per battere gli uomini di Alekno e proseguire la corsa ai quarti di finale.

FOCUS AZZURRI


La situazione del gruppo non è così facile: l’Italia ha conquistato due vittorie su tre incontri disputati in queste Olimpiadi, proprio come Giappone, Polonia e Iran. Non essendosi ancora delineata la situazione, i ragazzi di Blengini sono chiamati a portare a casa punti preziosi in questo match, per arrivare più in alto possibile nel girone.
In Italia-Giappone, abbiamo avuto la bella sorpresa nel vedere in campo Simone Giannelli che ha gestito perfettamente gli attaccanti mandando in crisi i padroni di casa che non hanno avuto scampo contro l’armata azzurra.
Se Giannelli & co. giocheranno con la stessa tecnica e la stessa grinta, verosimilmente potremo vedere un’altra vittoria in casa Italia.

FOCUS SULLA SFIDANTE


Gli iraniani durante queste Olimpiadi hanno vinto al 1° turno contro la Polonia di Leon con il punteggio di 3-2 (18-25, 25-22, 25-22, 22-25, 23-21) iniziando, quindi, questa competizione con un risultato a dir poco clamoroso e una partita perfetta sotto ogni aspetto. Al 2° turno hanno battuto il Venezuela 3-0 (25-17, 25-20, 25-18). Dopo queste due vittorie importanti, è arrivata però la sconfitta con il Canada per 3-0 (16-25, 20-25, 22-25), che ha reso meno sicuri i giocatori della squadra più forte dell’Asia.

PRECEDENTI


Negli ultimi 5 anni, Italia e Iran si sono incontrate 8 volte, e le statistiche di vittoria sono 5-3 in favore degli Azzurri.

COSA CI ASPETTIAMO DAL MATCH?


Con Giannelli in campo, AnzaniJuantorena e lo Zar in ottima forma, l’Italia potrebbe strappare tranquillamente punti preziosi all’Iran, complice anche il fatto che attualmente la situazione interna della nazionale iraniana non è delle più rosee visto anche il conflitto pre-olimpico tra la squadra e l’allenatore, Vladimir Alekno, avviato dalla stella principale della pallavolo iraniana, Gaemi e forse, non ancora del tutto risolto.

La componente umorale inciderà sulle sorti del match?

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport