OLIMPIADI | DOPO JACOBS E TAMBERI NULLA È PIÙ IMPOSSIBILE

Submitted by greta.torri on Mon, 08/02/2021 - 11:55
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

È stata una domenica bestiale quella che ha visto alle Olimpiadi di Tokyo l’Italia sul tetto del mondo nell’atletica leggera! Gli ori di Jacobs nei 100 metri e di Tamberi nel salto in alto ci hanno portato a 28 medaglie di cui 4 ori e ora puntiamo dritti al testa a testa con Corea e Francia. Di seguito le gare degli italiani per il programma di domani, martedì 3 agosto.

ATLETICA ore 2:00


Nella prima delle due sezioni dedicata al re degli sport olimpici, BocchiIhemeje e soprattutto Dellavalle (quinto favorito dietro ai 4 big di questa disciplina Pichardo, Zango, Claye e Diaz), saranno impegnati nelle batterie e nelle qualificazioni del salto triplo uomini. Desalu Infantino invece cercheranno di raggiungere una storica finale nei 200 metri maschili, anche se le previsioni degli esperti in queste Olimpiadi non sono certo fiduciose per i due azzurri in una gara che vede l’americano Lyles grande favorito.

CICLISMO SU PISTA ore 8:30


Primo turno ed eventuali finali sia per il team azzurro dove sia uomini che donne saranno impegnati nei rispettivi tornei di inseguimento a squadre.

ARRAMPICATA SPORTIVA ore 10:00


Iniziano le qualificazioni nella combinata maschile alle Olimpiadi di Tokyo dove abbiamo in gara 2 nostri atleti, ovvero Fossati e soprattutto Piccolruaz. Anche in questo caso però le chance di medaglia sono molto basse. Il giapponese idolo di casa Narasaki è il favorito secondo gli esperti.

ATLETICA ore 12:00

Sezione serale (orario di Tokyo) con altri italiani in gara. Dal Molin e Fofana saranno in pista per qualificazioni e batterie dei 110 a ostacoli maschili; FabbriPonzio Weir per il lancio del peso mentre Crippa nei 5000 metri maschili. Finale invece per la nostra Fantini nel lancio del martello donne.

EQUITAZIONE ore 12:00


Qualificazioni nella disciplina del salto a ostacoli individuale con Gaudiano che non dovrebbe avere grandi possibilità di andare in finale in una gara che vede lo svizzero Fuchs avanti nelle proiezioni degli addetti ai lavori.

NUOTO ARTISTICO ore 12:30


Technical routine nella gara a coppie che vedrà in vasca il duo azzurro formato da Linda Cerruti e Costanza Ferro.

NUOTO IN ACQUE LIBERE ore 23:30


Chiudiamo la nostra rassegna per la giornata di domani con una gara in cui è giusto porre grande fiducia per una medaglia azzurra. Nella 10km femminile infatti, la nostra portacolori Rachele Bruni se la gioca praticamente alla pari Van Rouwendaal, Cunha e Anderson mentre sembra essere un gradino sopra le altre la cinese Xin Xin. Qui sognare il podio non è assolutamente utopia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport