OLIMPIADI | SUPERATE LONDRA E RIO… ORA NON CI PONIAMO LIMITI

Submitted by greta.torri on Tue, 08/03/2021 - 13:10
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Siamo a 29 medaglie (di cui 5 ori, ultimo nella vela mista) in queste Olimpiadi di Tokyo. Ma mancano ancora numerose gare in cui possiamo giocarci un miglior posizionamento nel medagliere, contro Germania, Francia, Corea e Nuova Zelanda. I podi delle due ultime Olimpiadi sono stati superati. Vediamo insieme il programma del Team Italia per mercoledì 4 agosto.

GOLF ore 0:30


Chance al lumicino per le nostre due italiane nel torneo femminile. Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso assaporeranno quindi il primo giorno con la consapevolezza di essere presenti ad un evento storico. Riusciranno a superare il taglio? Fra la manciata di golfiste che partono in prima fila per vincere l’oro, quella che dovrebbe avere qualcosa in più delle altre è l’americana Nelly Korda.

ATLETICA ore 2:00


Semifinali dei 110 ostacoli maschili per Fofana Dal Molin, con quest’ultimo che ha più possibilità di raggiungere la finale rispetto al compagno. Oro che, secondo le previsioni degli addetti ai lavori, è nelle mire dell’americano Holloway con oltre il 70% delle probabilità.

CANOA SPRINT ore 2:30


Nella giornata di domani 3 categorie con 4 italiani impegnati in batterie ed eventuali quarti di finale: Manfredi Rizza (sesto favorito e con speranze per il bronzo) sarà impegnato nel k1 200 metri maschile; Burgo e Beccaro nel k2 1000 metri maschile dove però ci sono poche chance di prendere una medaglia, così come per Francesca Genzo nel k1 500 metri femminile.

CICLISMO SU PISTA ore 8:30


Grande attese per la gara di inseguimento a squadre maschile dopo che Ganna, Consonni, Lamon e Milan si sono qualificati alla finale facendo registrare il record mondiale. Il duello per l’oro sarà contro Danimarca o Gran Bretagna e gli azzurri lo affronteranno senza timori reverenziali.

ATLETICA ore 11:30


Altra sessione di atletica leggera che vede due nostri portacolori impegnati nelle semifinali. Gaia Sabbatini avrà vita durissima nei 1500 metri femminile così come Eseosa Desalu nei 200 sempre donne.

BEACH VOLLEY ore 15


Quarti di finale nel torneo maschile con la coppia Nicolai/Lupo che se la vedrà contro i più quotati qatarioti Cherif/Ahmed. Le due coppie si sono già affrontate 2 volte nel 2021, ad aprile e a maggio con un bilancio di un successo a testa.

NUOTO IN ACQUE LIBERE ore 23:30


Dopo le sei medaglie nel nuoto, fra cui l’argento di Paltrinieri negli 800 stile liberi maschile, Gregorio ci proverà ancora (assieme all’altro azzurro Sanzullo) nel nuoto di fondo, gara da 10km.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport