OLIMPIADI | 35 MEDAGLIE (7 ORI) E LA GERMANIA NEL MIRINO

Submitted by roberto.tarditi on Thu, 08/05/2021 - 12:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Massimo Stano fa sua la medaglia d’oro nella 20k di marcia e festeggia assieme agli altri ultimi azzurri da podio, come Paltrinieri (nuoto acque libere), Bottaro (karate femminile) e Rizza (canoa). Siamo a 2 ori di distanza della Germania e proviamo quindi a giocarci, assieme a Olanda, Nuova Zelanda, Francia e Corea il settimo posto nel medagliere. Di seguito gli appuntamenti del Team Italia per domani.

ATLETICA ore 22:30 di oggi


Partiamo dalla gara serale di oggi che ovviamente, essendo una marcia da 50km terminerà nella notte italiana. AgrustiCaporaso De Luca non partono nelle preferenze degli addetti ai lavori. Una medaglia in questa gara sarebbe quindi una clamorosa sorpresa.

GOLF ore 00:30


Stesso discorso anche per la gara femminile di golf dove Molinaro Colombotto, rispettivamente a 0 e +3 dopo le prime due giornate, sono riuscite comunque a superare il taglio il che significa già un primo successo. Korda, l’americana favorita in partenza, sta però confermando le attese con uno straordinario -13 sotto il par.

KARATE ore 3:00 e ore 10:00


Doppia sessione mattutina e sera (orario nipponico) dove Mattia Busato sarà impegnato, da quarto favorito secondo gli esperti, nei preliminari e nel ranking round del kata maschile, mentre Luigi Busa scenderà sul tatami per preliminari, semifinali e eventuale finale nei 75 kg uomini. 

GINNASTICA RITMICA ore 3:20


Qualificazioni nell’all around individuale femminile per le nostre Agiurgiuculese Baldassarri in una gara che però vede come possibili dominatrici assolute le gemelle russe Dina e Arina Averina.

LOTTA ore 4:00


Ottavi e quarti di finale nella categoria 97 kg maschili con l’azzurro Abraham Conyedo impegnato nel torneo. 

PENTATHLON ore 7:30


Nella gara femminile individuale le nostre portacolori in gara sono Elena Micheli e Alice Sotero.

CICLISMO SU PISTA ore 8:30


Dopo l’oro nell’inseguimento a squadra maschili, le nostre ragazze ci proveranno nella gara madison. La squadra azzurra parte quarta favorita alla pari della Danimarca, dietro quindi soltanto a Gran Bretagna, Belgio e Olanda. Qui è giusto poter sperare in un podio.

ATLETICA ore 9:30


Oggi la 20km di marcia maschile, domani tocca a quella femminile in una gara dove potrebbe davvero succedere di tutto. Se la Trapletti non parte con speranze da medaglia, Palmisano (quinta favorita) e Giorgi(ottava) un pensierino lo faranno sicuramente in una gara che vede la cinese Hong Liu partire davanti alle altre.

NUOTO SINCRONIZZATO ore 12:30


Fase a gruppi e technical routine per la squadra azzurra, formata da CallegariCavannaCerrutiDeidda, Di CamilloFerroGalli Piccoli, in vasca. Azzurre che partono settime favorite su 10 e sono quindi fra le outsiders. Russia che a meno di un clamoroso harakiri dovrebbe vincere a occhi chiusi. Unica che potrebbe impensierire è la squadra cinese.

ATLETICA ore 12:50


Chiudiamo con la sessione serale (orario di Tokyo) che vedrà l’Italia impegnata in due staffette: nella 4×100 maschile ce la giochiamo praticamente alla pari con Gran Bretagna e Cina per il bronzo visto che Canada e Giamaica sembrerebbero avere qualcosa in più. Batterie invece nella 4×400 donne.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport