OLIMPIADI | GLI ULTIMI 48 ORI IN PALIO

Submitted by greta.torri on Fri, 08/06/2021 - 13:26
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

L’ottava meraviglia italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020 porta la firma della Palmisano nella marcia 20km femminile. Fra sabato e domenica ancora moltissime finali da disputare con diversi azzurri protagonisti. In questo articolo esaminiamo il programma di domani per i nostri connazionali.

ATLETICA ore 0:00


Sono ben 4 e tutte d’oro le medaglie che l’Italia ha conquistato nella regina degli sport olimpici: Jacobs nei 100 metri maschili, Tamberi nel salto in alto maschile, Stano nella marcia 20km uomini e Palmisano in quella delle donne. Per la maratona femminile le chance della nostra Epis sono pochissime (meno dello 0,5% di vincere secondo gli esperti) in una gara che vede fra le favoritissime le due kenyane Kosgei e Chepngetich.

GOLF ore 0:30


Continuano a divertirsi le nostre due italiane che si stanno godendo il momento olimpico senza la pressione di dover combattere per il podio. La Molinaro è 46esima con 3 colpi sopra al par mentre la Colombotto è 56esima a +11. La gara continua a essere dominata dall’americana Korda (-15) con l’indiana Ashok a distanza di 3 colpi.

GINNASTICA RITMICA ore 3:00


Se la ginnastica artistica ci ha regalato la bellissima favola dell’argento a Vanessa Ferrari nel corpo libero femminile, l’artistica potrebbe darci ancora qualche soddisfazione. Murelli, Centofanti, Duranti, Santandrea e Mogurean sono infatti impegnate nelle qualificazioni dell’all around a squadre.

KARATE ore 7:00


La Bottaro, bronzo nel kata femminile, ha aperto la strada. Silvia Semeraro proverà a eguagliare la sua impresa (o perché no, fare meglio) nella categoria +61 donne. La nostra portacolori parte quarta favorita col 20% di possibilità secondo gli esperti di vincere l’oro. Gong, Zaratska e Hocaoglu sono le sue rivali più accreditate.

CICLISMO SU PISTA ore 8:30


Non c’è due senza tre? Il bronzo di Viviani nella Omnium maschile e l’oro sempre maschile nell’inseguimento a squadre, potrebbero trovare dolce compagnia? Ci proverà la squadra uomini nella gara madison. Partiamo solo settimi in lista secondo gli addetti ai lavori, ma essere outsiders per noi azzurri non è mai un problema anzi ci gasa. Nuova Zelanda, Olanda, Belgio., Gran Bretagna, Danimarca e la favoritissima Germania sono avvisate.

NUOTO SINCRONIZZATO ore 12:30


In vasca ci siamo fatti rispettare con tantissime medaglie nel nuoto. Nel sincronizzato c’è ancora una chance, quella relativa alla squadra femminile che sabato ci proverà nella fase a gruppi e nella free routine.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport