ALLEZ LA FRANCE, RIPARTE LA LIGUE 1!

Submitted by greta.torri on Fri, 08/06/2021 - 14:48
Hero image
Autore
Marco Di Milia
news date
News di tipo evento?
No

Allons allons, la Francia ritrova la sua Ligue 1 pronta ai blocchi di partenza con una nuova stagione tutta da scoprire! Dopo la vittoria, tutt’altro che scontata, del Lille nell’edizione appena conclusa quindi, gli occhi sono puntati non solo sui campioni in carica, ma anche sui possibili pretendenti al titolo, a partire da un certo Paris Saint-Germain che a quanto pare ha ancora più di un asso nella manica…


Nel mirino della società parigina sembra infatti esserci Leo Messi, ufficialmente svincolato dal Barça e chiamato a gran voce nella Ville Lumière dall’amico Neymar. La squadra di Mauricio Pochettino, dopo un campionato privo di soddisfazioni e la sconfitta rimediata dal Lille anche nella Supercoppa di Francia, ha dunque l’obbiettivo primario di scrollarsi di dosso le delusioni e ricompattare le proprie fila con una formazione che da Mbappé Neymar, passando per DonnarummaSergio RamosVerratti Hakimi, comincia la sua corsa contro il neopromosso Troyes, in un incontro che, almeno sulla carta, appare decisamente alla portata.


Per i Mastini di Francia, invece, forti anche della conquista della suddetta Supercoppa, il primo ostacolo è rappresentato dal Metz, ma anche da una rosa ancora tutta in fase di ristrutturazione, considerata anche la cessione al Milan del proprio portierissimo Mike Maignan.


Ad aprire però ufficialmente la stagione di Ligue 1 c’è l’anticipo serale del venerdì con Monaco-Nantes, allo stadio “Louis II” del Principato. Un impegno che forse non dovrebbe impensierire troppo i padroni di casa, guidati ancora dall’ex Bayern Monaco Niko Kovac, dopo un’annata con alti e bassi che hanno comunque chiuso al terzo posto e gli impegni in una qualificazione di Champions che passa dai preliminari, considerando la stagione terribile appena chiusa dal Nantes con una salvezza agguantata per un soffio.


Le altre partite in programma, in questa prima giornata di stagione 2021/22, prevedono quindi nell’altro match del sabato il Lione quarto classificato, nonché ottimo interprete nel ruolo di grande antagonista pur senza Depay, ospitare il Brest, la cui solidità ha scricchiolato alquanto nell’ultimo torneo centrando a fatica la salvezza, e l’avvio della domenica con la sfida, alle 13.00, tra Rennes e Lens, rispettivamente sesto e settimo nella passata Ligue 1 e fino all’ultimo sgomitanti per un posto in Europa.


Alle 15 sarà la volta di Nizza-Reims, entrambi in cerca di rivalsa, con i padroni di casa rinvigoriti dall’arrivo del nuovo tecnico Galtier e dalla voglia di visibilità internazionale, e poi, ancora, Saint-Étienne-Lorient, Racing Straburgo-Angers e Bordeaux-Clermont. Per la squadra dei girondini l’ingaggio del ct Vladimir Petkovic potrebbe essere la marcia in più per il rilancio del club nelle zone che contano della classifica.


A chiudere, infine, i giochi della prima giornata, il Marsiglia, impegnato in trasferta sul campo del Montpellier, l’ultima squadra ad avere vinto la Ligue 1 come rivelazione prima dell’exploit del Lille.


Formidable, come sempre.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio