PREMIER LEAGUE 2021/2022, 5 POSSIBILI SCENARI

Submitted by greta.torri on Wed, 08/11/2021 - 08:19
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Venerdì sera col derby di Londra Brentford-Arsenal, prende il via la nuova stagione della Premier League. Tutti a caccia del Manchester City campione che però dovrà vedersela con un nutrito e agguerrito gruppo di rivali. Abbiamo provato a fare qualche ipotesi su come potrebbe andare la Premier League 2021/2022.

RED DEVILS CAMPIONI


Dopo il terzo posto in classifica nel 2019 e il secondo posto (con finale di Europa League persa all’ultimo atto contro il Villarreal) riusciranno i ragazzi di Ole Gunnar Solskjaer e continuare il loro percorso di miglioramento? Battere i ben più attrezzati rivali cittadini, di nuovo grandi favoriti per il titolo non sarà semplice. Basteranno gli innesti di Sancho in attacco e Varane (per il quale manca solo l’ufficialità) per fare il definitivo salto di qualità? Gli esperti danno solo il 10% delle probabilità allo United di diventare campione. Insomma, difficile ma non impossibile.

CHELSEA MIGLIOR ATTACCO


I campioni d’Europa in carica lo scorso anno sono stati l’attacco meno prolifico delle prime 7 squadre classificate. Tendenza che potrebbe essere stravolta dall’arrivo ormai imminente di Romelu Lukaku, uno capace di segnare 47 goal in 71 presenze con l’Inter in due stagioni. Vedere i blues di Tuchel in testa alla classifica della squadra con l’attacco più prolifico potrebbe quindi non essere un’eventualità così remota.

LEICESTER IN CHAMPIONS


Le foxes sono ormai da diversi anni in pianta stabile fra le big. La bella vittoria in Community Shield contro il Manchester è un segnale ulteriore di quanto gli uomini di Brendan Rodgers, sul singolo match, non debbano aver paura di nessuno. Secondo gli esperti, Vardy e soci hanno circa il 15% di chiudere nei primi 4 posti, obiettivo che lo scorso anno saltò per un solo punto all’ultima giornata premiando il Chelsea. Il Leicester ci proverà di nuovo e chissà che questa volta non finirà in maniera differente.

WATFORD SALVO


I Rams neopromossi se la giocheranno più o meno alla pari, o almeno queste sono le indicazioni degli addetti ai lavori, con Brentford, Burnley, Crystal Palace e Newcastle. Di queste 5 formazioni (compresi appunto i ragazzi di Munoz) se ne salveranno solo 2. Riusciranno i giallorossoneri a evitare il ritorno immediato in Championship?

RAFA MEGLIO DEL “LOCO”


Fra le tante sfide nelle sfide di questa Premier League, una di quelle che più stuzzica la fantasia degli appassionati di calcio inglese è quella a distanza fra Everton e Leeds, lo scorso anno arrivate none in classifica a parimerito con 59 punti. Sarà molto interessante vedere che risultati otterrà Rafa Benitez, chiamato dalla società dei toffees a rimpiazzare Ancelotti, tornato sulla panchina del Real Madrid. La sfida fra Don Rafael e el Loco Bielsa al momento è molto incerta e potrebbe essere uno dei duelli più accessi dell’intera stagione, magari chissà per un posto nella prossima Conference League.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio