3 MATCH DA NON PERDERE QUESTO WEEKEND

Submitted by greta.torri on Fri, 08/13/2021 - 09:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Bundes Liga spagnola sono in fermento per l’inizio dei rispettivi campionati, con diverse squadre che aspirano alle posizioni di vertice e daranno filo da torcere alle favorite. La Ligue 1, accoglie tra le sue braccia Lionel Messi, in attesa di gustarne le giocate nell’attacco atomico del PSG, ma i campioni in carica del Lille non staranno di certo a guardare…

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH – BAYERN MONACO


Il Borussia Mönchengladbach ha concluso la scorsa stagione con un deludente ottavo posto e di conseguenza non è riuscito a qualificarsi per le competizioni europee. Il nuovo allenatore Adi Hütter ha il mandato per riportare il club in Europa. La sfida contro i campioni in carica del Bayern Monaco è un modo difficile per iniziare il cammino in nella Bundesliga, ma il Borussia Mönchengladbach ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare di inizio stagione disputate tra le mura amiche (2 vittorie, 1 pareggio). Il Bayern Monaco ha portato a nove il record di vittorie consecutive nella stagione 2020/21 di Bundesliga, concludendo la stagione a soli due gol dal record di 101 stagionali, stabilito nel 1971/72. Tuttavia, ci sono dubbi sul fatto che il nuovo allenatore Julian Nagelsmann possa reggere le aspettative, con un pre-campionato deludente che ha portato ancora più pressione sul tecnico ex Lipsia e Hoffenheim. Il Bayern Monaco è imbattuto nella partita di apertura in campionato da nove stagioni consecutive (8 vittorie, 1 pareggio), ma l’ultima sconfitta alla prima giornata arrivò proprio contro il Borussia Mönchengladbach!

LILLE – NIZZA


I due gol segnati nel finale da Jonathan Ikoné e Burak Yılmaz hanno permesso al Lille di salvare un punto nel turno di apertura della nuova stagione di Ligue 1. Una tale rimonta non è stata però sorprendente, poiché i campioni in carica del massimo campionato francese hanno già dimostrato di avere carattere e determinazione, salvando una media di 1,13 punti quando erano in svantaggio alla fine del primo tempo nell’ultima stagione (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). L’allenatore della squadra ospite Christophe Galtier affronterà i suoi ex datori di lavoro per la prima giornata in trasferta sulla panchina del Nizza. Ha vinto solo cinque dei suoi ultimi 17 scontri diretti personali contro il Lille (5 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), anche se guardando il lato positivo, il Nizza non ha perso la prima trasferta stagionale negli ultimi tre campionati (2 vittorie, 1 pareggio). Sfida nella sfida quella tra Burak Yılmaz e Kasper Dollberg: entrambi primeggiano nella speciale classifica dei primi marcatori, ma chi dei due aprirà le danze?

BARCELLONA – REAL SOCIEDAD


Ormai privo di Lionel Messi, il Barcellona avrà molto da dimostrare dopo essere arrivato terzo nella stagione 2020/21 de La Liga. In un vero e proprio declino dopo un’epoca d’oro, i 79 punti conquistati lo scorso anno sono di molto inferiori alla media (91,42 punti) che i blaugrana avevano registrato nelle altre 12 stagioni in cui la Pulce, ora al PSG, aveva giocato più di 30 partite in campionato (dal 2008/09 al 2019/20). Il nuovo arrivato Memphis Depay ha fatto un gol ed un assist contro la Juventus nella partita del Trofeo Joan Gamper di domenica scorsa, ma sarà in grado di risollevare il morale dei tifosi già da questo primo incontro? Imbattuta nelle ultime sei partite di apertura in trasferta in campionato (3 vittorie, 3 pareggi), la Real Sociedad inizia fuori casa una stagione nella massima serie per la quinta volta consecutiva. Lo scorso anno i baschi iniziarono alla grande, ritrovandosi in vetta alla classifica dopo dieci giornate, ma chiudendo la stagione in quinta posizione. A meno di colpi di mercato Alexander Isak, reduce da un buon Europeo con la Svezia, potrebbe essere un fattore determinante per la Sociedad: tutti e quattro i suoi gol nelle vittorie in trasferta durante la scorsa stagione sono arrivati come primo marcatore.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio