TENNIS | GLI AZZURRI IN CORSA AL WINSTON-SALEM OPEN

Submitted by greta.torri on Mon, 08/23/2021 - 09:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato Cincinnati, con la vittoria di Zverev contro Rublev, la carovana del tennis mondiale si sposta sul cemento del Winston-Salem Open, ultimo torneo prima degli attesi U.S. Open. A causa della vicinanza in calendario con il Grand Slam nordamericano saranno assenti i top 10 al mondo e potrebbe essere l’occasione per veder emergere qualche talento in rampa di lancio. Tra questi un nutrito gruppo di azzurri aspira a guadagnare punti e autostima in questo ATP 250, anche se nella notte è stato eliminato Stefano Travaglia per mano dello svedese Mikael Ymer. Al contempo, Lorenzo Sonego, iscritto al torneo e testa serie, ha rinunciato preferendo dedicarsi in questa settimana agli allenamenti in vista del Grand Slam.

FEDERICO CORIA vs. LORENZO MUSETTI – ore 21:00


Lorenzo Musetti è chiamato al riscatto dopo l’eliminazione nelle qualificazioni di Cincinnati contro Kevin Anderson. L’estate non ha sorriso al tennista italiano che aveva ben impressionato al Roland Garros dopo essersi arreso per un problema fisico contro Djokovic negli ottavi. Successivamente, Musetti è stato eliminato nelle prime gare di Wimbledon, Bastad e nei Giochi Olimpici di Tokyo. Al contrario, la stagione estiva è stata positiva per Federico Coria, con l’argentino che ha raggiunto le finali di Bastad e del Challenger di Salisburgo, ma uscendone sconfitto rispettivamente contro Caspar Ruud e il connazionale Facundo Bagnis. Nonostante questi due trend opposti, gli analisti prevedono una gara combattuta favorendo di poco l’azzurro che ha l’occasione di rimettersi in careggiata, guadagnare autostima e ritrovare il suo miglior tennis.

ANDREAS SEPPI vs. ILYA IVASHKA – ore 21:00


Nessun precedente tra il numero 88 del ranking mondiale e il numero 63 bielorusso, ma per il 37enne nato a Bolzano si tratta di una sfida molto difficile. Sovvertire i pronostici sembra molto complicato, anche alla luce di una condizione fisica migliore di Ivashka e un trend di risultati positivi sul cemento. Ciò non toglie che il tennista italiana abbia tutte le carte in regola per protrarre il match oltre il secondo set.

WU TUNG-LIN vs. GIANLUCA MAGER – ore 22:30


Gianluca Mager, numero 70 del tennis mondiale, proverà a masticare il cemento dopo l’eliminazione contro Berankis al torneo di Cincinnati. In questo ATP 250 dovrà vedersela nei 32esimi contro il taiwanese Wu Tung-lin che ha già superato le fasi di qualificazione battendo per 2 set a 0 Donald Young e soprattutto il francese Pierre-Hugues Herbert. Per il ligure, il cui risultato migliore risale allo scorso anno con la finale nell’ATP 500 di Rio de Janeiro, un’occasione da sfruttare per avanzare nel torneo nordamericano.

MARCO CECCHINATO – DOMINIK KOEPFER – ore 00:00


Probabilmente la patata bollente di giornata è capitata nelle mani di Marco Cecchinato che dovrà vedersela contro il tedesco Koepfer, reduce dall’ottima prova nel torneo di Cincinnati. Il tennista classe 1994, dopo aver vinto contro Seppi e perso contro Marcos Giron nelle qualificazioni, ha battuto da lucky loser il connazionale Jan-Lennard Struff, ma ha potuto poco contro Carreno-Busta nei sedicesimi. Proprio lo spagnolo si ritrova in questo spicchio di tabellone e sfiderà il vincente di questo match. Per quanto riguarda l’azzurro, al primo torneo su cemento di quest’estate, il buon esordio contro il qualificato Tennys Sandgren lascia ben sperare, sebbene gli addetti ai lavori vedono il tedesco come principale favorito.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis