F1 GP OLANDA, A ZANDVOORT MAREA ARANCIONE PER VERSTAPPEN

Submitted by Anonymous on Sun, 09/05/2021 - 08:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La marea arancione conquista la Formula 1: avete presente i tifosi assiepati sugli spalti, tutti con la maglia della Nazionale, che vediamo durante le partite di calcio dell'Olanda? Ecco, a Zandvoort si è vista e si vedrà tra poche ore la stessa scena. Non ci sono undici uomini per cui tifare, ma solo uno da sostenere, anche se, per ovvie ragioni, non può sentirli: Max Verstappen. Sarà proprio l'idolo di casa, del resto, a partire in pole position, la decima in carriera, la settima nel 2021.

ZANDVOORT, VERSTAPPEN SOGNA LA VETTA

Il Gran Premio d'Olanda torna dopo 36 anni di assenza, con uno di ritardo rispetto al previsto causa Covid: il destino non poteva regalare momento migliore a un Paese che non ha grande tradizione in Formula 1. Verstappen arriva all'appuntamento fresco dello “strano” trionfo in Belgio che gli ha consentito, in una gara di appena tre giri, di rosicchiare comunque qualche punto a Lewis Hamilton: così ora sa che, vincendo anche a Zandvoort, lo scavalcherebbe in classifica generale tornando in testa al Mondiale.

GP OLANDA, LA MERCEDES INSEGUE

Sarà molto probabilmente un testa a testa fino all'ultimo Gran Premio quello tra il britannico della Mercedes, campione in carica, e l'olandese della Red Bull. Ma prima ancora sarà un testa a testa a Zandvoort, stando a quanto visto in qualifica: Verstappen ha regalato al pubblico un giro da favola, ma Hamilton gli è rimasto dietro appena 38 millesimi. Lecito aspettarsi una gara spettacolare, anche se il tracciato non consente facilmente sorpassi.

ZANDVOORT, FERRARI IN TERZA FILA

Il mondo guarderà il duello che deciderà il Mondiale, in Italia avremo un occhio anche per le Ferrari e per il nostro Antonio Giovinazzi, al miglior risultato in carriera in qualifica con la settima posizione conquistata con la sua Alfa Romeo, proprio appena dietro Charles Leclerc e Carlos Sainz in terza fila. Davanti alle Rosse ci sono anche l'altra Mercedes, quella di Bottas, e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Sorprendentemente dietro la Red Bull di Sergio Perez, quindicesimo ed escluso da Q1: partirà dalla pit lane.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo