US OPEN | I QUARTI DI FINALE

Submitted by greta.torri on Tue, 09/07/2021 - 12:36
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Gli US Open entrano nel vivo e lo fanno con dei quarti di finale in cui sono presenti diversi outsiders. Riusciranno Djokovic da una parte e Sabalenka dall’altra a confermare i pronostici che li vedono favoriti? Analizziamo insieme gli 8 match in palinsesto fra singolare maschile e femminile.

DJOKOVIC vs BERRETTINI

Il nostro Matteo ha raggiunto per la terza volta di fila i quarti di finale negli slam del 2021. Dopo Roland Garros e Wimbledon ecco anche l’exploit negli USA. Di contro però c’è il numero uno al mondo nonché l’uomo che lo ha appunto battuto (3-1) nella finale di Londra. Lo stesso risultato (3-1) è arrivato anche a Parigi. Si ripeterà lo stesso punteggio?

ZVEREV vs HARRIS

Il tedesco testa di serie numero 4 e terzo favorito alla vittoria finale se la vedrà con il sudafricano che, approfittando di un tabellone favorevole è riuscito nell’impresa di arrivare fino a questo punto del torneo. Zverev sembra però in gran forma avendo perso un solo set nei 4 precedenti turni. I due inoltre si sono affrontati meno di un mese fa a Cincinnati (2-0 per il teutonico). Finirà ancora con Zverev dominante?

ALIASSIME vs ALCARAZ

Il quarto di finale che non ti aspetti: 39 anni in 2, il canadese e lo spagnolo sono senza dubbio fra gli astri nascenti più luminosi del tennis moderno. Alcaraz, che parte sfavorito e che molti hanno già etichettato come il nuovo Nadal, è pronto all’ennesimo upset. E dopo aver fatto fuori Tsitsipas, l’iberico sembra non aver paura di nessuno.

VAN DE ZANDSCHULP vs MEDVEDEV

Se Alcaraz sta lasciando tutti a bocca aperta ma già si era messo in mostra negli scorsi mesi, la favola dell’olandese numero 117 del mondo arrivato dalle qualificazioni è qualcosa di più unico che raro. Ora però sulla sua strada c’è Medvedev, numero 2 al mondo e prima alternativa a Djokovic alla vittoria finale. Il russo arriva da quattro 3-0 in questo US Open. Riuscirà Van de Zandschulp a strappargli un set?

RADUCANU vs BENCIC

Passiamo al tabellone femminile dove, a differenza di quello degli uomini, il pronostico sulla possibile vincitrice è apertissimo e incerto. Fra le nuove leve che hanno impressionato maggiormente spicca la 18enne britannica Raducanu che parte solo leggermente indietro secondo gli esperti rispetto alla più esperta Bencic. Ci aspettiamo un match tirato che possa protrarsi fino al terzo e decisivo set.

PLISKOVA vs SAKKARI

Numero 4 contro numero 18 al mondo in quello che di fatto è il primo testa a testa su cemento fra la ceca e la greca. Infatti le due protagoniste si sono già affrontate due volte, un successo per parte, ma sempre sulla terra rossa. Partire bene in un match così delicato sarà fondamentale. Chi vincerà quindi il primo set?

SVITOLINA vs FERNANDEZ

L’impegno sulla carta più agevole sembra avercelo l’ucraina Svitolina, testa di serie numero 5 che se la vede con la canadese Fernandez, autrice però di veri e propri colpacci come quelli ai danni di Osaka e Kerber. Ma la Svitolina non ha ancora perso un set in questi US Open e sembra destinata a proseguire la sua striscia.

KREJCIKOVA vs SABALENKA

Quarto tutto da vivere quella fra la ceca vincitrice dell’ultimo Roland Garros e la bielorussa al momento favorita al successo in questo slam newyorkese. Gap di sole 7 posizioni nel ranking WTA fra le due (nona contro seconda) e un solo precedente in carriera: 2-1 Sabalenka a novembre 2020 in quel di Linz. La nostra previsione è quella di una sfida tiratissima in cui si potrà arriva al tie break almeno in un set.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis