JEAN-PAUL BELMONDO, UNO SPORTIVO SUL GRANDE SCHERMO

Submitted by marco.dimilia on Tue, 09/07/2021 - 13:27
Hero image
Autore
Marco Di Milia
news date
News di tipo evento?
No

Attore, divo e monumento, ma anche uno sportivo pieno di risorse! Jean-Paul Belmondo, scomparso ieri all’età di 88 anni, ha rappresentato per il mondo intero il fascinoso e carismatico protagonista di pellicole che hanno segnato la storia del cinema.

Eppure, il palcoscenico che lo ha visto protagonista per oltre mezzo secolo non è l’unico terreno di gioco in cui ha dato prova del suo talento: è stato portiere del Polymusclés, tennista appassionato del Roland-Garros, ciclista e perfino pugile professionista per 15 incontri, fermato, forse, solo da un gran colpo sul naso, fino a diventare un appassionato socio rifondatore nonché proprietario del PSG!

E proprio lui, a proposito della sua squadra di calcio, ha avuto modo di dire che in fondo cinema e pallone finiscono per somigliarsi: “La forza del Paris Saint-Germain sarà sempre quella di proiettare un film che sia allo stesso tempo accattivante e senza fine”. Proprio come i personaggi che Belmondo ha portato sul grande schermo, un po’ adorabili e un po’ canaglie.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
ZeroXS
Sport di Riferimento
Calcio