PIACENZA-MANTOVA, VIA AI SEDICESIMI DI COPPA ITALIA DI SERIE C

Submitted by Anonymous on Wed, 09/08/2021 - 14:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Piacenza-Mantova apre il quadro dei sedicesimi della Coppa Italia di Serie C. Il derby (così definito per la distanza di appena 100 chilometri tra le due città, appartenenti però a due regioni diverse) si gioca stasera alle ore 20.30 sul neutro di Fiorenzuola: è l'unica gara in programma della manifestazione in questa settimana. In caso di parità, supplementari e rigori: chi passa sfida la vincente tra Modena e Imolese.

PIACENZA-MANTOVA, DERBY IN TONO MINORE

Inutile girarci intorno: domenica 26 settembre a Mantova e domenica 30 gennaio a Piacenza si giocheranno due partite diverse, quelle valide per il campionato, considerando che entrambi i club sono stati inseriti nel girone A. Stasera si lotterà per onorare lo sport, per il rispetto dei tifosi, ma non potrà esserci la stessa adrenalina. Come ha dichiarato senza problemi Maurizio Lauro, tecnico dei virgiliani, in caso di sconfitta «non si fascerà testa». Non c'è bisogno di aggiungere altro.

PIACENZA-MANTOVA, CHI VA IN CAMPO

Per ovvie ragioni, le formazioni risentiranno del clima di avvicinamento alla partita. Il Mantova è reduce da due pareggi (due reti fatte e altrettante subite) nelle prime due partite di campionato, il Piacenza ha raccolto un punto all'esordio con il Trento (rete ancora inviolata e nessun gol all'attivo) e lo scorso weekend è rimasto fermo per il rinvio al 22 settembre della partita con la Virtus Verona. Ma gli assenti, tra gli emiliani, saranno comunque tanti, anche perché comincerà un tour de force di sette partite in tre settimane, inusuale per una squadra di Serie C: con capitan Cesarini, fuori anche Angileri, Simonetti, Armini, Bob e Dubickas, mentre Gonzi, Marchi e Suljic, non al meglio, dovrebbero andare in panchina. Il tecnico Scazzola proporrà un 3-4-1-2 con Lamesta dietro le punte Rabbi e Gissi. Turnover massiccio anche dall'altro lato: Guccione, citato da Scazzola come giocatore da temere, non è stato neppure convocato e a destra dovrebbe esserci Piovanello, mentre è quasi sicuro che non parta dal 1' il bomber De Cenco, probabilmente sostituito da Paudice. Qualche possibilità in più per l'ultimo acquisto magari a gara in corso, il terzino sinistro Francesco Vaccaro, in ballottaggio con Panizzi.

PIACENZA-MANTOVA, PROBABILI FORMAZIONI

Piacenza (3-4-1-2): Libertazzi; Codromaz, Tafa, Nava; Parisi, Corbari, Marino, Burgio; Lamesta; Rabbi, Gissi. All. Scazzola.

Mantova (4-5-1): Tosi; Bianchi, Milillo, Checchi, Panizzi; Piovanello, Bucolo, Silvestro, Messori, Zappa; Paudice. All. Lauro

Arbitro: Crezzini di Siena

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio