EUROVOLLEY, REPUBBLICA CECA-ITALIA: AZZURRI ANCORA IMBATTUTI

Submitted by Anonymous on Thu, 09/09/2021 - 12:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Gli Europei maschili di volley al momento proseguono alla grande per l'Italia, con Giannelli e compagni che stanno viaggiando a velocità altissime proprio come hanno fatto le ragazze prima di loro, riuscendo a chiudere con un trionfo. Stasera, alle ore 19, a Ostrava è in programma l'ultima partita del girone eliminatorio, con gli azzurri impegnati contro i padroni di casa della Repubblica Ceca e già certi del primato del gruppo B. Quattro gare disputate, altrettanti successi, un solo set concesso agli avversari: sebbene le nazionali più competitive debbano ancora arrivare, sono comunque numeri da grande Italia

EUROPEI VOLLEY, POSSIBILE UN'ITALIA SPERIMENTALE

Non è da escludere che il c.t. Fefè De Giorgi dia un po' di spazio agli atleti meno impiegati nel corso delle prime quattro partite, chiuse con quattro vittorie e un solo set perso, il terzo contro la Bulgaria. Ricci, Cortesia, Recine, Bottolo e il libero di riserva Piccinelli, tutte new entry rispetto alle Olimpiadi disputate appena un mese prima, non hanno ancora giocato, mentre Yuri Romanò, anche lui assente a Tokyo, è stato protagonista solo con la Slovenia e potrebbe partire titolare, e il palleggiatore Riccardo Sbertoli è candidato a far rifiatare Giannelli. Non è da escludere, però, neppure l'ipotesi opposta, con i vari Anzani, Lavia, Michieletto, Pinali e Galassi ancora una volta in campo, considerando che questo gruppo è stato messo su in pochi giorni dal nuovo allenatore e pertanto potrebbe aver bisogno di provare quanto chiesto dal c.t. stesso anche in una partita ufficiale, per quanto priva di significato ai fini della classifica, visto che non ha avuto a disposizione molti allenamenti per consolidarsi come squadra.

EUROPEI VOLLEY, L'ITALIA ASPETTA L'AVVERSARIO DEGLI OTTAVI

Il 3-0 alla Slovenia vicecampione d'Europa è stato il segnale che la rivoluzione di De Giorgi finora ha pagato, con il giovanissimo Michieletto, già tra i migliori alle Olimpiadi, sempre più calato nel ruolo di schiacciatore leader. Così l'Italia ha conquistato 12 punti in 4 gare ed è sicura del primo posto, indipendentemente dal risultato di stasera. Contemporaneamente si giocherà Francia-Estonia e a quel punto si avrà la certezza dell'avversario degli azzurri agli ottavi di finale: molto probabilmente sarà la Lettonia, quarta del gruppo D e reduce da quattro sconfitte consecutive.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport