CHAMPIONSHIP, BIRMINGHAM-DERBY COUNTY APRE LA SESTA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 09/10/2021 - 12:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’anticipo del venerdì tra Birmingham e Derby County aprirà la sesta giornata di Championship, la seconda divisione inglese. “Defences be wary”, le difese stiano attente: con questo messaggio postato su Twitter, accompagnato da una foto del nuovo acquisto Troy Deeney, i Blues hanno in qualche modo avvisato i loro rivali. Sarà proprio l’attaccante 33enne arrivato dal Watford a catalizzare l’attenzione dei media, ma soprattutto di Wayne Rooney, allenatore dei Rams: l’ex centravanti del Manchester United vanta la terza miglior difesa del torneo (4 gol subiti, uno in più del Birmingham) e per questa partita, Kazim-Richards e Jozwiak a parte, recupera gran parte dei giocatori, tra cui il talento irlandese Jason Knight e il bomber Sam Baldock.

IL FULHAM A BLACKPOOL, IL WBA OSPITA IL MILLWALL

Le gare più attese sono ovviamente quelle delle due grandi favorite, impegnate entrambe domani alle 16: si tratta di Fulham e Wba, due club retrocessi l’anno scorso che ora si trovano in testa alla classifica appaiati a quota 13. Partiamo dai Cottagers, che giocheranno sul campo del neopromosso Blackpool, a secco di vittorie nelle prime cinque giornate e sconfitto in entrambe le gare disputate finora sul proprio campo, dove non ha ancora segnato un solo gol. Fari puntati ovviamente su Alexandar Mitrovic, capocannoniere con 4 reti insieme a Flint (Cardiff) e Weimann (Bristol) e reduce dalla doppietta al Lussemburgo con la maglia della nazionale serba. Il West Bromwich, invece, ospiterà il Millwall, probabilmente senza l’acciaccato O’Shea in difesa, ma con il ritrovato Callum Robinson, fuori nell’ultima trasferta a Peterborough, in attacco.

LE ALTRE GARE: SHEFFIELD E SWANSEA A CACCIA DI RISCATTO

Domani alle 16 si giocano anche tutte le altre gare del programma, tranne Nottingham Forest-Cardiff, posticipo domenicale tra l’ultima in classifica e i gallesi possibili outsider del torneo. Lo Sheffield United, unica delle retrocesse finora a deludere, va ancora a caccia del primo successo: l’onda lunga dei record negativi della scorsa stagione in Premier League non si è ancora fermata e la sfida non proibitiva contro il Peterborough potrebbe essere l’occasione per farlo. Prova a decollare anche lo Swansea, ai playoff nelle ultime due stagioni e ora diciottesimo a pari merito con l’Hull City, prossimo avversario, e il già citato Peterborough. Sfida d’alta quota tra Stoke e Huddersfield, il Qpr sarà impegnato sul difficile campo del Reading. Chiudono il quadro Blackburn-Luton, Bournemouth-Barnsley, Bristol-Preston e Coventry-Middlesbrough.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio