SERIE A, ANTICIPI TERZA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 09/10/2021 - 17:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Terminata la pausa per le Nazionali, il campionato di Serie A riprende con i tre canonici anticipi del sabato: Empoli-Venezia (ore 15), Napoli-Juventus (ore 18), Atalanta-Fiorentina (ore 20.45).

Si apre con la sfida del Castellani tra due neopromosse: cammino da applausi per l'Empoli, reduce dalla vittoria di misura dello Juventus Stadium; Venezia in difficoltà: due sconfitte in altrettante partite, cinque gol incassati e nessuna rete realizzata. La sfida di cartello del Maradona si preannuncia in grande equilibrio, sebbene la partenza defilata dei bianconeri abbia già destato più di un campanello di allarme rispetto all'effettivo valore della compagine di Massimiliano Allegri, cui sembra mancare qualcosa - soprattutto a centrocampo - per vestire i panni della squadra da battere. partita sulla carta spettacolare tra su Atalanta e Fiorentina, con gli orobici chiamati a riscattare il pareggio casalingo contro il Bologna.

EMPOLI-VENEZIA: IN DUBBIO PARISI E MAENPAA

L’Empoli arriva al confronto con i lagunari reduce dall’incredibile successo ottenuto sul campo della Juventus. Il Venezia, invece, è ancora a secco di punti e di gol segnati dopo i primi due turni di campionato ed è già costretto a fare risultato per fermare l’emorragia di sconfitte e di reti subite: cinque in 180’. L’Empoli ritorna al Castellani dopo aver perso all’esordio contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri; il Venezia è inciampato fuori casa sul campo del Napoli (2-0) e nell’ultima uscita ha beccato tre sberle dall’Udinese. Tra le fila azzurre sono tutti a disposizione del tecnico Andreazzoli, con il solo dubbio Parisi, colpito di recente da un grave lutto familiare e ancora alle prese con i postumi dell’infortunio a un perone. Nel Venezia sicuro assente Peretz, quasi certo pure il forfait di Maenpaa.

NAPOLI-JUVENTUS: OSIMHEN PRESENTE

Napoli-Juventus si prende la scena del sabato pomeriggio. I partenopei arrivano decisamente meglio al confronto con i bianconeri, grazie alle due vittorie ottenute contro Venezia (2-0) e Genoa (1-2). La Juventus sta arrancando: un punto in due giornate, nonostante gli abbordabili impegni sostenuti contro Udinese (2-2 subito in rimonta) ed Empoli (0-1). Il Napoli può sorridere anche per il ritorno di Osimhen, espulso contro il Venezia e squalificato per due giornate, poi ridotte a una in seguito all’accoglimento del ricorso presentato dal club campano. Allegri, invece, dovrà fare a meno degli infortunati Arthur, Ramsey, Kaio Jorge e Chiesa, quest’ultimo vittima di noie muscolari accusate in Nazionale, e trovare un'alternativa alla defezione di Cuadrado. Per gli azzurri resta in dubbio Zielinski, sicuri assenti Meret, Demme e Lobotka.

ATALANTA-FIORENTINA:

Atalanta-Fiorentina completerà il programma degli anticipi della terza giornata del campionato di Serie A. Secondo impegno casalingo di fila per gli orobici, fermati sullo 0-0 dal Bologna prima dello stop per le Nazionali. La Fiorentina, invece, ha riscattato il passo falso commesso contro la Roma all’esordio (3-1), battendo 2-1 il Torino, sconfitto pure dall’Atalanta, col medesimo risultato, alla prima giornata. Segna e fa segnare la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha già subito quattro reti, realizzandone una in meno, mentre sorprende la scarsa vena offensiva dell’Atalanta di Gasperini, a segno soltanto due volte, a fronte di un solo gol subito. I nerazzurri dovranno fare a meno dello squalificato De Roon, in avanti scalpita il giovane Piccoli, favorito sull’acciaccato Zapata. Sicuri assenti Hateboer e Muriel. Italiano, invece, può contare sulla rosa al completo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio