NFL, 5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 1

Submitted by marco.dimilia on Sat, 09/11/2021 - 11:00
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La nuova stagione del football americano si è aperta col botto con uno spettacolare 31-29 dei campioni in carica dei Buccaneers in casa contro i Cowboys. Ci aspettano 5 mesi ad alta tensione dove ogni match è una battaglia che ha un peso specifico altissimo verso la corsa ai playoff. Ecco i 5 match che la nostra redazione reputa fra i più interessanti di questa prima giornata.

FALCONS vs EAGLES

Atlanta e Philadelphia sono state le due peggiori squadra nella NFC con un record rispettivamente del 28% e del 25% di vittoria in regular season. Ci aspetta quindi una stagione di riscatto per due franchigie che sono arrivate al Superbowl nel 2017 e nel 2018. Nonostante la stagione pessima, Phila ha chiuso il 202 con ben 49 sack, terzo miglior record stagionale. Avrà la meglio la difesa ospite? Ci aspettiamo un match con meno di 47,5 punti totali.

LIONS vs 49ERS

Dopo il Superbowl 2019 perso contro i Chiefs, la scorsa annata per i niners è stata a dir poco sfortunata se non dire disgrazia, complice anche numerosi infortuni. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Jimmy Garoppolo che la scorsa stagione ha potuto giocare solo 6 match. Detroit è un avversario morbido per l’inizio di stagione e il successo dei californiani favoriti con 8,5 punti di handicap, ci sembra più che fattibile.

CHIEFS vs BROWNS

Da una parte (Kansas City) i vice campioni in carica nonché la formazione che secondo gli esperti è chiamata a aprire una dinastia. Dall’altra il most improved team della AFC e che ora punta dritta a raggiungere, dopo una vita, i playoff. Si sfidano il miglior attacco sui passaggi del 2020 (303 yards di media) e il terzo miglior attacco 2020 sulle corse (148). Ci sono tutti gli ingredienti per un match con punteggio alto (più di 54,5?)

SAINTS vs PACKERS

Match fra i due team che rispettivamente lo scorso campionato hanno vinto NFC north e NFC south. New Orleans è passata in mano a Winston che ha preso il testimone dell’eterno Drew Brees. Contro c’è il solito e inossidabile Rodgers a cui gli analisti americani danno maggior fiducia, proponendo Green Bay favorita. Noi ci aspettiamo un match molto più equilibrato del previsto con una vittoria da una parte o dall’altra con un margine non maggiore dei 5 punti.

RAMS vs BEARS

Sarà l’anno della Los Angeles gialloblu?Poter giocare il Superbowl in casa (6 febbraio al Sofi Stadium) così come accaduto l’anno scorso per Tampa, può essere una motivazione extra da non sottovalutare. Le 3 sconfitte nella pre season (per quanto possano contare) non sono state certo un buon viatico per questa vigilia. Stafford è pronto a trascinare i suoi contro dei Bears che non dovrebbero creare molti problemi. L’handicap 7,5 ci sembra più che abbordabile.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport