BUNDESLIGA, LIGUE 1 E PREMIER: TRE GARE DA NON PERDERE

Submitted by Anonymous on Sat, 09/11/2021 - 14:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non solo Ronaldo. I principali campionati stranieri oggi prevedono altri grandi appuntamenti con almeno tre partite da non perdere: Lipsia-Bayern in Bundesliga, una vera e propria sfida anticipata per il Meisterschale; Monaco-Marsiglia in Ligue 1, scontro diretto in chiave Champions; Osasuna-Valencia in Liga, con due squadre finora imbattute una contro l'altra. Vediamole, una per una.

BUNDESLIGA: LIPSIA-BAYERN

Per capire Lipsia-Bayern, in programma oggi alle 18.30, è necessario dare uno sguardo al passato e un altro al futuro: l'anno scorso il club della Red Bull contese a lungo il titolo ai padroni di Germania, ma oggi il loro uomo chiave, l'allenatore Julian Nagelsmann, siede sulla panchina degli avversari; l'altro punto fondamentale riguarda il debutto in Champions League perché martedì il Bayern fa visita al Barcellona e mercoledì il Lipsia gioca sul campo del Manchester City. Peggio non poteva andare. Il Lipsia ha bisogno di una spinta dopo due k.o. nelle prime tre giornate e il Bayern di non perdere terreno dalla vetta, per non essere costretto a un'altra rimonta come nell'ultimo torneo. Mancheranno i francesi Coman e Tolisso, ma ci sarà Lewandowski (7 gol nelle prime 4 gare ufficiali, supercoppa inclusa) e i pericoli più grandi sono Szoboszlai e André Silva.

LIGUE 1: MONACO-MARSIGLIA

A cavallo tra gli anni 80 e 90 Monaco-Marsiglia era la sfida tra le due squadre più forti di Francia. La gara, una sorta di derby del Sole, resta sentita anche oggi, anche per la posta in palio. Si gioca stasera alle 21 nel Principato: il Monaco è partito male ma resta tra le candidate a un posto in Champions. In quattro gare ha vinto una volta e segnato appena 3 gol, di cui due li ha realizzati il 21enne Sofiane Diop. Con Golovin fuori per infortunio, è Ben Yedder, ancora a secco in campionato, l'uomo su cui puntare, senza dimenticare il mediano Tchouameni, che piace alla Juventus. Il Marsiglia, finora imbattuto, si presenta senza Gonzalez, Payet e Milik e con la sicurezza di dover rigiocare la partita con il Nizza sospesa per l'invasione dei tifosi avversari e la conseguente rissa: tocca all'ex romanista Under regalare la qualità e i gol necessari all'impresa.

LIGA: OSASUNA-VALENCIA

Ore 16.15 di domani, stadio El Sadar di Pamplona. Per il Valencia, giocare sul campo dell'Osasuna, sarà complicato, come dimostra il 3-1 subito l'anno scorso e le sole due vittorie negli ultimi tredici precedenti. La classifica, però, dice che il Valencia è al comando della Liga con altre cinque squadre a quota 7 punti e un solo gol subito, nella trasferta di Granada. Ma anche i navarri sono imbattuti e dopo due 0-0 si sono sbloccati battendo 3-2 il Cadice con una rimonta spettacolare e due gol segnati in pieno recupero. Il possibile uomo partita? Inevitabile pensare al valenciano Carlos Soler, che ha già tre reti in campionato e, al debutto in nazionale, ne ha realizzati altri due in tre partite.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio