MILAN-LAZIO, PIOLI E SARRI VOGLIONO I TRE PUNTI

Submitted by Anonymous on Sat, 09/11/2021 - 15:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Milan-Lazio è il big match della domenica di Serie A. Domani alle ore 18 si giocherà a San Siro davanti a circa 30mila spettatori pronti a godersi uno spettacolo garantito: si affrontano due delle squadre più scintillanti di tutto il campionato.

MILAN E LAZIO A BOTTINO PIENO

Milan e Lazio arrivano al primo scontro diretto della stagione a punteggio pieno, con due vittorie ottenute nelle prime due giornate: solidità e geometrie già memorizzate da un lato, entusiasmo e palleggio rapido dall'altro. Sono due squadre diverse, ma con la stessa voglia di imporre il proprio gioco: Pioli preferisce il pressing alto in fase difensiva e, con i piedi di Maignan, non disdegna la palla lunga verso il centravanti; Sarri ama gli uno-due tra terzini, ali e mezzali nelle catene di destra e sinistra, che spesso liberano al tiro l'attaccante.

MILAN-LAZIO: I GOL DI IBRA E IMMOBILE

Come è capitato spesso l'anno scorso, il Milan è costretto a far fronte a una serie di infortuni. Pioli recupera Ibrahimovic e Kessié, probabilmente i calciatori più forti della rosa, ma perde Giroud, negativo all'ultimo test ma alle prese con il Covid fino a due giorni fa, e Krunic, tra i più in forma prima della sosta. Se l'ivoriano è certo del posto accanto a Tonali a centrocampo, per Zlatan la percentuale scende un pochino, ma è molto probabile che sia lui a giocare dal 1', con uno tra Florenzi e Saelaemekers a destra, Brahim Diaz sulla trequarti e Leao a sinistra. Dubbio Romagnoli-Kjaer in difesa. Sarri potrebbe optare per una formazione più difensiva, tanto che nell'ultimo allenamento erano fuori dall'undici titolare sia Luis Alberto che Felipe Anderson, con Basic a centrocampo e Zaccagni nel tridente offensivo con Pedro e Immobile. Ma alla fine potrebbe rinunciare solo al brasiliano. C'era invece Manuel Lazzari, e non Marusic, nei quattro dietro, con l'obiettivo di tenere lontano Hernandez, l'anno scorso decisivo con un gol in pieno recupero.

MILAN-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessié, Tonali; Florenzi, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Arbitro: Chiffi di Padova

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio