BASKET, TREVISO SI GIOCA LA CHAMPIONS LEAGUE

Submitted by Anonymous on Tue, 09/14/2021 - 15:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Entra sempre più nel vivo il torneo di qualificazione alla Champions League di basket - di scena al Palaverde di Treviso - con le due semifinali. Solo uno il posto in palio per la regular season della competizione. Il programma prevede ora le due sfide per accedere alla finalissima del 17 settembre. Si comincia con Tsmoki Minsk-ZZ Leiden. La formazione bielorussa ha dovuto attendere il risultato del turno preliminare per conoscere il proprio avversario con il ZZ Leiden formazione olandese che ha superato, non senza fatica, i belgi del Belfus Mons per 76-74.

TREVISO PARTE FAVORITA

Hanno iniziato dal turno preliminare anche i padroni di casa della Nutribullet Treviso che hanno invece dominato il proprio match contro i London Lions (89-62 il punteggio finale) e ora dovranno vedersela nella seconda semifinale contro i danesi del Bakken Bears. Avversario non facile per il quintetto di coach Menetti che si trova di fronte una vera e propria istituzione in patria, capace di vincere ben 19 titoli e 12 coppe nazionali in cui spicca l'estro dell'americano Ryan Evans, pericolo pubblico numero uno da tenere d'occhio. Contro gli inglesi nei quarti di finale da segnalare le buone prestazioni di Henry Sims autore di 16 punti, così come quelle di Bortolani di 13 e Dimsa di 12. Pur partendo con i favori del pronostico nel match contro i danesi, alla Nutribullet Treviso servirà però ripetere la prestazione del turno precedente e magari migliorarla per raggiungere la finale e giocarsi quindi l’accesso alla prima fase della Champions League

LE GARE DELLE ALTRE

Tempo di semifinali anche per gli altri gironi di qualificazione. Nel gruppo A Club Napoca affronta Peristeri, mentre Split se la vedrà con Fribourg Olympic. Nel gruppo C Le Mans e Opava attendono ancora di conoscere le proprie avversarie che usciranno rispettivamente dalle sfide: Hapoel Eilat-Parma Perm e Promety-Lukoil Levski.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket