MERCOLEDÌ DI CHAMPIONS, 5 BOMBER SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO

Submitted by marco.dimilia on Wed, 09/15/2021 - 09:14
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Dopo l’esordio positivo di Juventus (3-0 in casa del Malmo) e Atalanta (nella delicata trasferta di Villarreal) oggi in Champions League tocca a Inter e Milan. Ma non sono solo nerazzurri e rossoneri a tenere banco in questa notte di stelle. Ecco 5 calciatori che abbiamo sottoposto ai nostri radar.


Sheriff-Shakhtar ore 18,45

Solo quattro giocatori moldavi hanno giocato in Champions League: Serghei Dadu (2004, CSKA Mosca), Serghei Covalciuc (2006, Spartak Mosca), Alexandru Gatcan (2016, FC Rostov) e Alexandru Epureanu (2020, Istanbul Basaksehir) – nessuno ha mai trovato la rete nella competizione. Assisteremo al primo goal di un calciatore della Moldavia questa sera in quel di Tiraspol? Il centrocampista 23enne Belousov è uno dei pochi “indigeni” della formazione di casa, che potrebbe entrare a partita in corsa e provarci.


Besiktas-Dortmund ore 18,45

Erling Haaland del Borussia Dortmund è il giocatore con la miglior media minuti/gol nella storia della Champions League (min. 500 minuti): una rete in media ogni 63 minuti. Nella fase a gironi, ha segnato 14 gol in 10 presenze (uno ogni 51 minuti), non trovando la rete solo in una di queste partite (contro il Liverpool a dicembre 2019 con il Salisburgo). Il norvegese lo scorso è stato il capocannoniere della manifestazione. Dall’alto dei suoi 194cm riuscirà a sbloccare la partita con uno dei suoi micidiali colpi di testa?


Brugge-PSG ore 21

La prossima sarà la 150ª presenza di Lionel Messi in Champions League e la prima senza la maglia del Barcellona, con cui ha segnato 120 gol e fornito 35 assist nella competizione tra il 2004 e il 2021. L’argentino non ha mai giocato contro una squadra belga nella competizione - fin qui ha segnato contro le squadre di tutte e 17 le nazioni affrontate. I belgi non sembrano essere un test insormontabile per i parigini che (assieme al City) partono favoriti ad alzare la coppa. E se Leo dovessi fare il suo esordio europeo con la nuova maglia firmando subito una doppietta?


Manchester City-Lipsia ore 21

L'attaccante del Lipsia André Silva ha segnato quattro gol e fornito due assist nelle sue otto presenze in Champions League. Tuttavia, questa sarà la sua prima partita nella competizione per la squadra tedesca, con le sue precedenti otto partite nella competizione arrivate con il Porto nel 2016/17. Riuscirà il portoghese a essere protagonista all’Etihad segnando una rete o mettendo a segno un passaggio vincente?


Atletico-Porto ore 21

Il difensore del Porto Pepe potrebbe affrontare l'Atlético Madrid in Champions League per la prima volta dalla finale 2015-16, in cui il Real Madrid ha vinto 5-3 ai rigori. Il 38enne ha segnato nella sua ultima partita contro l'Atlético, nell'1-1 per il Real Madrid nella Liga nell'aprile 2017. Nella sua carriera da professionista, il 38enne difensore fra club e nazionale ha una media di un goal ogni 14,4 match. Nella notte dei bomber sarà lui il marcatore a sorpresa?


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio