MESSI-MBAPPÉ-NEYMAR, È L'ORA DEI FENOMENI

Submitted by Anonymous on Wed, 09/15/2021 - 14:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

MMN non suona molto bene come sigla, è molto probabile che Leo Messi, Kylian Mbappé e Neymar sapranno realizzare una sinfonia molto più dolce in campo. Finalmente è arrivata la loro ora, nel palcoscenico più adatto ai fenomeni, quello della Champions League. L'appuntamento è per stasera, ore 21: si gioca Bruges-Psg allo stadio Jan Breydel, davanti a circa 30.000 spettatori. Che in realtà tiferanno quasi tutti contro, ma saranno pronti ad applaudire le eventuali magie del trio delle meraviglie.

MESSI-MBAPPÉ-NEYMAR, PRIMA VOLTA INSIEME

Leo Messi è stato annunciato ufficialmente il 10 agosto, pochi giorni dopo Mbappé sembrava sul punto di lasciare Parigi per accasarsi al Real Madrid, ma non se n'è fatto nulla e mentre Leo ritrovava la condizione migliore, ha risolto la partita con il Reims con una doppietta. Ecco, quella è stata l'unica volta in cui i tre si sono ritrovati insieme in “distinta” ma non in campo. Messi subentrò a Neymar al 21' del secondo tempo, così i fuoriclasse in campo rimasero due. Stavolta, però, potrebbe e dovrebbe essere diverso, perché Pochettino è intenzionato a schierarli dall'inizio a Bruges per l'esordio del Psg in Champions League, contro l'avversario più morbido di un girone di ferro nel quale ci sono anche Manchester City e Lipsia.

MESSI E NEYMAR DI NUOVO AL TOP

Messi e Neymar hanno saltato l'ultimo turno di campionato perché rientrati troppo tardi dal Sudamerica dove hanno dato spettacolo, l'argentino con una tripletta alla Bolivia, il brasiliano con il gol del definitivo 2-0 al Perù, il suo primo stagionale. Così Mbappé si è ritrovato da solo (si fa per dire, considerando l'abbondanza di grandi giocatori al Psg), e dopo la doppietta di Herrera ha messo il proprio timbro nel 4-0 al Clermont. Proprio quelle tre reti con l'Albiceleste hanno sancito il ritorno al top della Pulce: adesso è pronto per giocare titolare e dare il proprio contributo.

MESSI-MBAPPÉ-NEYMAR, LE SCELTE DI POCHETTINO

Bruges è il luogo ideale dove provare il tridente da favola per la prima volta. Per l'atmosfera e per la caratura dell'avversario: bisognerà capire, da un punto di vista tattico, come si muoveranno i tre, con Neymar che partirà prevedibilmente da sinistra, come ama fare, ma stringendo verso il centro, mentre Mbappé potrebbe essere teoricamente il riferimento centrale con Messi più largo a destra, come agli inizi col Barcellona. Ma non saranno le posizioni iniziali a rendere immarcabile questo trio. Ci saranno banchi di prova ben più complicati, che aiuteranno a capire se l'intesa può funzionare e se il Psg, oltre a riprendersi la Ligue 1 dove ha già fatto il vuoto, potrà competere fino in fondo in Champions League. Messi-Suarez-Neymar al Barça ce l'hanno fatta, qui c'è Mbappé e un Leo forse meno mobile. Toccherà a Pochettino capire come potrà conquistare la gloria. Ma intanto godiamoci la magia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio