EUROPA LEAGUE, QUANDO IL FATTORE CAMPO CONTA

Submitted by marco.dimilia on Thu, 09/16/2021 - 08:43
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Con il ritorno ormai praticamente a pieno regime dei supporters sugli spalti, abbiamo selezionato 5 squadre con i rispettivi 5 stadi di casa e le relative tifoserie, che secondo noi potrebbero fare la differenza in questo primo turno di Europa League e far pendere il pronostico proprio sulla vittoria delle formazioni locali.


Dinamo Zagabria - West Ham ore 18.45

Si gioca al Miksimir di Zagabria, impianto da 37mila spettatori, “tana” dei Bad Blue Boys. Così vengono chiamati gli ultras della Dinamo, che questo pomeriggio affronta una delle favorite ad alzare la coppa il prossimo 18 maggio alla Puskas Arena. Occhio al trend casalingo dei croati, primi al momento nel proprio campionato, che fra le mura amiche arrivano, contando le varie competizioni, da sole 3 sconfitte nelle ultime 15 gare, avendo subito inoltre solo 3 reti nelle ultime 8.


Lokomotiv Mosca - Marsiglia ore 18,45

Mad Dobermans, Trains Team, Street Band, Rete Green, Cosmo Trains e Vikings, Queste le crew più note del panorama ultras della Lokomotiv, pronte a farsi sentire (con voce e colore) alla RZD Arena, stadio da circa 28 mila posti a sedere. Terzi in Russian Premier League, i rossobiancoverdi col recente 2-0 interno al Samara hanno infilato l’ottavo risultato utile consecutivo in casa Interessante notare inoltre come la Lokomotiv segna consecutivamente fra le mura amiche dallo scorso 8 maggio (18 match di fila).


Stella Rossa - Braga ore 18,45

I “Grobari” sono fra i tifosi più caldi di tutta Europa e questa sera proveranno a infuocare il Marakana di Belgrado (massima capienza 50 mila persone) nella prima dei gironi contro i portoghesi. Anche in questo caso i risultati casalinghi dei biancorossi (secondi a -2 dal Partizan nel campionato serbo) non possono essere trascurati. Il 3-0 dello scorso weekend al Proleter ha rappresentato la quinta vittoria di fila in casa e tutti e 5 i successi sono arrivati con un totale di 3 o più goal. Inoltre, la Stella Rossa non perde in casa da 54 match. Ultimo ko nel novembre 2019 contro il Bayern Monaco. Braga avvisato...


Olympiacos - Anversa ore 21,00

Che il Karaiskaki di Atene sia uno degli stadi più calorosi del Vecchio Continente non è un mistero. Ad animare con cori, bandiere, tamburi e fumogeni l'impianto del Pireo da oltre 33 mila spettatori sono i ragazzi del Gate 7, che spesso sono stati un fattore importante nel trascinare la squadra verso la vittoria. I numeri recenti parlano chiaro: solo una sconfitta interna nelle ultime 15 partite per i biancorossi che oggi partono ovviamente favoriti contro il team belga.


Rangers - Lione ore 21,00

Quello fra scozzesi e francesi è senza dubbio uno dei match più attesi, sia per l’equilibrio previsto in campo sia per il valore e il blasone internazionale delle due formazioni. Giocare ad Ibrox per la squadra della città è uno stimolo extra e lo sarà anche questa sera. I Rangers arrivano da 3 vittorie di fila davanti al pubblico di casa con zero goal subiti. Nello specifico, la squadra ha perso solo 3 volte ad Ibrox nelle ultime 35 uscite.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio