BUNDESLIGA, QUINTA GIORNATA: TRE PARTITE DA NON PERDERE

Submitted by Anonymous on Thu, 09/16/2021 - 12:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Bundesliga promette sempre spettacolo. In un campionato dove si segna tra i 3 e i 4 gol in media ogni partita, a tenere banco non c’è solo la lotta a distanza per il vertice che oggi vede coinvolte soprattutto Wolfsburg, Bayern e Borussia Dortmund. Ecco tre partite della quinta giornata da non perdere, tutte in programma sabato: Arminia Bielefeld-Hoffenheim e Mainz-Friburgo alle 15.30, Colonia-Lipsia alle 18.30.

ARMINIA BIELEFELD-HOFFENHEIM, OCCHIO AL FATTORE K

L’Arminia Bielefeld non ha ancora vinto in campionato, l’Hoffenheim lo ha fatto solo all’esordio sul campo dell’Augsburg, e sono entrambe reduci da una sconfitta. I due scontri diretti della passata stagione sono finiti entrambi in parità: l’1-1 interno alla penultima giornata instradò gli uomini di Kramer verso la salvezza conquistata in extremis anche grazie all’arrivo del tecnico, poi confermato quest’estate per raggiungere lo stesso obiettivo. Segnò la bandiera Voglsammer in quell’occasione, ma ora non c’è più e l’uomo a cui badare è un altro attaccante, il veterano Fabian Klos, 33 anni, un gol e un assist finora. L’Hoffenheim, che sulla carta ha una rosa superiore, ma è meno solido dei rivali, risponde con un altro centravanti, Andrej Kramaric, ancora a secco in Bundesliga.

MAINZ-FRIBURGO, OUTSIDER A CONFRONTO

Mainz e Friburgo è una sfida tra outsider che in questo momento occupano posizioni molto alte in classifica, con il club di Magonza terzo accanto al Dortmund e i suoi prossimi rivali appena dietro, ancora imbattuti in campionato (due vittorie e due pari). Il ritorno del pubblico allo stadio può aver rappresentato una svolta per il Mainz che nella scorsa stagione a porte chiuse perse le prime tre partite in casa e dovette aspettare febbraio per il primo successo interno, mentre quest’anno ha battuto sia Lipsia che Greuther Fürth senza subire gol. I sei complessivamente realizzati, invece, portano la firma di sei marcatori diversi: tra loro c’è il gigante ungherese Adam Szalai che affronterà un “derby” speciale con il suo compagno di nazionale Roland Sallai, tra le stelle del Friburgo insieme al coreano Jeong e all’italiano Vincenzo Grifo.

COLONIA-LIPSIA, CHE RIBALTONE

Colonia e Lipsia sono tra le sorprese di inizio anno, una in senso positivo, l’altra in negativo. Il club della Red Bull è passato dalla lotta per il titolo al dodicesimo posto con tre punti, frutto di un successo e tre sconfitte nelle prime quattro gare. In trasferta ha perso entrambe le volte 1-0 e la Champions potrebbe aver ridato slancio a Nkunku (autore di una tripletta), non certo alla squadra, battuta 6-3 dal Manchester City. Il Colonia, che in primavera si è salvato allo spareggio, è ripartito alla grande cedendo solo al Bayern, ma a testa alta, e in casa ha vinto contro Hertha e Bochum. La nota negativa è che finora ha sempre subito gol, quella positiva è che è sempre andato a segno, anche grazie alla ritrovata vena di Anthony Modeste, già a 3 reti dopo aver chiuso a zero la scorsa stagione, compresa la parentesi di 5 mesi al St. Etienne.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio