TENNIS, WTA LUSSEMBURGO: VIA AI QUARTI

Submitted by Anonymous on Thu, 09/16/2021 - 15:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Via ai quarti di finale nel torneo WTA 250 del Lussemburgo. Domani alle 11 andranno in scena le prime due partite: Marie Bouzkova contro Clara Tauson e Jelena Ostapenko contro Alizé Cornet. Vediamo nel dettaglio quali spunti offrono.

WTA LUSSEMBURGO, BOUZKOVA CONTRO TAUSON

Clara Tauson è uno dei nomi nuovi del tennis femminile a caccia di nuove regine con il declino di Serena Williams e i problemi di Naomi Osaka. Classe 2002, la danese ha già due trofei in bacheca, entrambi vinti quest’anno: dopo il successo nel WTA 250 di Lione, appena tre settimane fa ha trionfato nel Challenger di Chicago in finale contro Emma Raducanu, fresca vincitrice degli Us Open. Niente male per la 18enne, che qui ha eliminato la testa di serie numero 4, Alexandrova, e nel ranking (70ª) è di poco sopra la sua prossima rivale, Marie Bouzkova (84ª): la 23enne ceca non vanta alcun titolo in carriera ma è arrivata tre volte in finale, una quest’anno sul cemento del Phillip Island Trophy, a Melbourne. Tra le due nessun precedente.

WTA LUSSEMBURGO, OSTAPENKO CONTRO CORNET

Ostapenko contro Cornet è una sfida che si rinnova una volta all’anno dal 2018, con la francese in vantaggio 2-1 negli scontri diretti, ma dietro nel ranking che la vede al 72° posto contro il 30° della lettone. Finora vanta un percorso netto con i primi due turni superati senza perdere neppure un set, mentre la Ostapenko ha dovuto faticare più del previsto contro l’olandese Hartono. Cornet, 6 titoli in carriera, non ne vince uno dal 2018 e quest’anno ha collezionato più sconfitte che successi (21-19); Ostapenko, testa di serie numero 3, ha trionfato in estate sull’erba di Eastbourne e in Lussemburgo ha già vinto una volta, nel 2019.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis