SERIE B QUARTA GIORNATA: QUANTI BIG MATCH

Submitted by Anonymous on Fri, 09/17/2021 - 15:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quarta giornata di campionato in Serie B ricca di sfide affascinanti. Pisa ed Ascoli affrontano rispettivamente Vicenza e Benevento. Fari puntati sul “Menti” dove Domenico Di Carlo rischia la panchina dopo le tre sconfitte consecutive in avvio di stagione. Gare da non perdere nemmeno quelle che vedono in campo Ternana, Alessandria e Pordenone le altre 3 squadre ancora a secco di punti che però dovranno vedersela contro la corazzata Monza, il Lecce in cerca del primo acuto di stagione e un Cittadella che ha preso subito a marciare forte.

ASCOLI-BENEVENTO (sabato 18 settembre ore 14)

L’Ascoli 9 punti mentre il Benevento insegue a quota 4. E’ sfida aperta tra gli attaccanti. Dionisi ha segnato 3 gol in 4 partite ai sanniti in B mentre Sau ne ha realizzati 5 in altrettante sfide ai bianconeri. Attenzione a Dario Saric unico giocatore della B ad aver segnato 2 gol da fuori area.

LECCE-ALESSANDRIA (sabato 18 settembre ore 14)

Sfida da bassifondi tra Lecce (2 punti) e Alessandria (quota zero). Due soli precedenti in B che risalgono al ‘48/’49 con i grigi sempre vittoriosi. Confronto tra Coda (suo l’unico gol segnato dal Lecce fino ad ora) e il capocannoniere Corazza con 4 gol.

MONZA-TERNANA (sabato 18 settembre ore 14)

Da una parte il Monza (5 punti) in cerca di certezze, dall’altra la Ternana (0 punti) a caccia del primo acuto. I brianzoli hanno sempre subito gol nelle ultime 3 gare casalinghe di B contro la Ternana che ha la seconda peggiore difesa del torneo con 9 reti subite e il terzo peggior attacco con 3 gol, uno in più della squadra di Stroppa.

PERUGIA-COSENZA (sabato 18 settembre ore 14)

Match di metà classifica con il Perugia (4 punti) e il Cosenza (quota 3). I biancorossi rischiano di eguagliare il record di 3 kappaò casalinghi già ottenuto nel ‘18/’19 e nel ‘19/’20. Il Cosenza è la squadra che ha subito più gol di testa del campionato (2) mentre il Perugia non ne ha ancora concesso uno.

REGGINA-SPAL (sabato 18 settembre ore 14)

La Reggina vuole allungare (5 punti) mentre la Spal (4 punti) spera di entrare nel club dei migliori. Quarto confronto al “Granillo” in B tra le due squadre con i padroni di casa che non hanno mai vinto. Nessuno come la Spal per tiri in porta (61) ma dall’altra parte c’è Rivas che, quarto giocatore per tiri in porta (10).

VICENZA-PISA (sabato 18 settembre ore 16.15)

Il Vicenza, ultimo, sfida il lanciato Pisa. I veneti hanno il secondo peggior attacco con 1 gol mentre i nerazzurri hanno il secondo. I biancorossi sono però imbattuti da 7 partite in B con il Pisa.  Se il Vicenza ha perso le prime 3 gare di campionato, il Pisa le ha vinte tutte.

CITTADELLA-PORDENONE (sabato 18 settembre ore 18.30)

Il Cittadella (6 punti) ospita il Pordenone ultimo. I padroni di casa hanno subito 2 gol in entrambe le ultime 2 partite in B contro i neroverdi che però sono gli unici a non aver ancora segnato in questo campionato. Il Cittadella è la seconda squadra per numeri di tiri nello specchio della porta.

PARMA-CREMONESE (domenica 19 settembre ore 20.30)

Match d’alta classifica tra Parma (7 punti) e Cremonese (6). I lombardi non segnano in trasferta da 2 partite consecutive ma hanno vinto l’ultimo confronto in B con il Parma. Buffon è il portiere con il più alto numero di parate in B (15) mentre Brunetta è quello che ha fornito più assist (4).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio