NFL, 5 MATCH DA NON PERDERE NELLA WEEK 2

Submitted by greta.torri on Sat, 09/18/2021 - 09:53
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

La seconda settimana di regular season del massimo campionato di football americano si è aperta col tiratissimo Thursday Night che ha visto Washington battere 30-29 i NY Giants. Analizziamo per voi i 5 match più attesi del weekend fornendovi come al solito un punto di vista statistico che possa stuzzicare la vostra attenzione.

BROWN vs TEXANS domenica sera ore 19

Secondo gli addetti ai lavori Cleveland ha l’handicap più alto di tutta la seconda giornata, assieme a quello dei Buccaneers contro i Falcons e dei Packers contro i Lions. Vittoria che quindi sembrerebbe quasi scontato contro Houston. Ma siamo sicuri che sarà così? A nostro avviso il match potrebbe essere più equilibrato del previsto. Se è vero che i Texans hanno ancora indisponibile il loro qb Watson, i 37 punti messi a segno contro i Jaguars fanno ben sperare per la trasferta al FirstEnergy Stadium. Viste le prestazioni offensive delle due formazioni all’esordio ci sentiamo di escludere una match sulla falsa di quello del novembre 2020 (10-7) Browns. Ma come detto crediamo che al momento il gap fra le due formazioni sia minore dei 12,5 punti previsti dagli analisti.

STEELERS vs RAIDERS domenica sera ore 19

Sia Pittsburgh che Las Vegas hanno iniziato la loro stagione con una vittoria contro pronostico. Rothlisberger e soci hanno sbancato Buffalo 23-16 annullando di fatto uno dei migliori quarterback dello scorso anno, ovvero Josh Allen; E’ stato invece l’attacco, con un Derek Carr da 435 yards, il reparto decisivo per i Raiders nel successo contro Baltimore. All’Heinz Field i padroni di casa partono favoriti di 6,5 punti in piena tradizione con le statistiche che arrivano dallo storico degli scontri diretti fra queste due formazioni: gli ultimi 5 incroci fra le due franchigie hanno sempre visto rispettato il fuori campo. Questo trend verrà confermato?

COLTS vs RAMS domenica sera ore 19

Los Angeles, dopo aver infilato 4 sconfitte di fila in pre season, si è messa a far sul serio non appena vincere è diventato l’unica cosa che davvero contava. Successo 34-14 contro i modesti Bears e ora trasferta a Indianapolis contro la nuova squadra di Carson Wentz, che settimana scorsa è stata spazzata via in casa 28-16 dai Seahawks. La sensazione è che l’ex qb degli Eagles avrà bisogno ancora di tempo per integrarsi nei meccanismi dei Colts. Meccanismi, quelli di Stafford e soci che sembrano essere già belli oliati, tanto che il successo esterno secondo gli esperti ha una probabilità del 66%.

EAGLES vs 49ERS domenica sera ore 19

Seconda gara esterna consecutiva per San Francisco che dopo la schizofrenica vittoria (primo tempo da urlo, secondo da mani nei capelli) contro i poco competitivi Lions, ora devono alzare l’asticella se vogliono battere Phila. Non saranno più permessi cali di tensione soprattutto in difesa vista la super-prestazione del qb degli Eagles Hurts, che nel 32-6 rifilato ai poveri Falcons ha messo a segno addirittura 3 td pass. Ci aspettiamo una sfida divertente che possa concludersi con molti più punti dei 49,5 previsti dagli addetti ai lavori.

RAVENS vs CHIEFS domenica notte ore 2,20

Chiudiamo la nostra preview della week 2 con quello che sulla carta dovrebbe essere il big match del weekend. Di contro due squadre che hanno in Jackson e Mahomes due qb estrosi ma ben differenti nello stile. Differente è stato anche l’approccio alla stagione con Baltimore ko all’over time contro Vegas e Kansas City che ha faticato più del dovuto contro i Browns ma alla fine l’ha spuntata. I campioni della AFC in carica partono leggermente avanti con un solo calcio di differenza (3,5 punti), un divario che potrebbe essere colmato con facilità se Kelce e soci dovessero rispettare il loro potenziale offensivo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport