PARMA-CREMONESE: CIOFANI SFIDA BUFFON

Submitted by Anonymous on Sun, 09/19/2021 - 13:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto allo stadio Ennio Tardini dove il Parma ospiterà la Cremonese per il posticipo serale valevole per la 4° giornata di Serie B. Entrambe le squadre, in questo avvio, hanno dimostrato di poter dire la loro nella rincorsa alla Serie A ed è per questo che tutte e due vorranno provare a vincere, per non perdere contatto con chi è in testa. I ducali, dopo aver strappato un pareggio in casa del Frosinone alla prima giornata, sono ora alla ricerca della terza vittoria consecutiva, un risultato che porterebbe la squadra guidata da Maresca al secondo posto a pari punti con il Brescia. Solo un punto più sotto invece la Cremonese che ha totalizzato due vittorie e una sconfitta, ed è ora in cerca della terza che porterebbe i ragazzi allenati da Fabio Pecchia tra le prime quattro.

QUI PARMA: POCHI TIRI, MOLTI GOL

Analizziamo ora più nello specifico il percorso delle due squadre. Il Parma dopo il 2-2 iniziale ha saputo rispondere con grande concretezza, segnando e mantenendo inviolata la porta difesa da Gianluigi Buffon. Concreta anche perché è la squadra che in questa Serie B ha tirato meno, con 28 tiri totali e solo 14 indirizzati nello specchio della porta che hanno comunque portato a totalizzare ben 7 gol.

QUI CREMONESE: DIFESA IMPERFORABILE

Buon avvio, come detto, anche per la Cremonese che lo scorso anno non sono stati neppure vicini alla zona play-off. I grigiorossi si trovano solo ad un punto dal Parma e con la confortante statistica che li vede con un solo gol subito, proprio nella sconfitta di misura con il Monza. Test molto importante, quello di questa sera, per Pecchia che troverà davanti a sé una corazzata che vuole puntare a risalire subito nella massima serie.

PARMA-CREMONESE: LA STORIA DICE POCHE RETI

Oltre che per i posti occupati in classifica questa sfida si preannuncia molto interessante anche per i singoli che si sfideranno. Tra i padroni di casa, nell’ultima sfida, ha sicuramente brillato Roberto Inglese che, con il gol realizzato nella partita precedente, vuole dimostrare al suo allenatore di essersi finalmente ripreso dall’infortunio che lo ha tormentato la scorsa stagione. Altro osservato speciale è Daniel Ciofani che si sta distinguendo per le sue prestazioni in campo e che proverà a coronare con una rete. Nei grigiorossi ha fatto, invece, un’ottima impressione Bonaiuto che, con con due realizzazioni, si è già preso l’attacco della Cremonese. Lo storico parla di dieci precedenti dove solamente in un’occasione sono stati segnati più di due gol e in cui una sola volta, nel 2018, la Cremonese è riuscita a imporsi sul Parma, ma quella di stasera si preannuncia una partita molto più in bilico rispetto al passato.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio