FROSINONE-BRESCIA: CHARPENTIER E LERIS MERITANO UNA CHANCE

Submitted by Anonymous on Mon, 09/20/2021 - 12:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quinto turno di serie B con un anticipo di cartello: quella tra Frosinone e Brescia è una gara che ha il sapore di serie A, tra due compagini che – qualora volessero nascondere le rispettive ambizioni – non possono celare quel che la classifica rende evidente, con un avvio di stagione degno di nota, ancora 0 alla voce “partite perse” e marcia di tutto rispetto. Separate da due punti in classifica in favore delle Rondinelle (10 e 8), hanno infilato nello zaino tre vittorie e un pari (il Brescia), 2 successi e altrettanti pareggi (i ciociari).

FROSINONE, IL TABU' DELLO STIRPE

I padroni di casa vengono da un’ottima prestazione con il Como, contro cui sono riusciti a imporsi per 2-0: proprio fuori casa i ciociari riescono a dare il meglio di sé, lo dimostrano i 4 gol fatti e nessuno subito. C’è da migliorare, invece, nelle partite casalinghe dove la squadra allenata da Fabio Grosso ha fatto più fatica e non ha ancora ottenuto il massimo risultato collezionando due pareggi. La sfida con il Brescia rappresenta dunque un’occasione per sfatare il tabù dello Stirpe, un traguardo raggiungibile se si pensa che il Frosinone è secondo solo alla Spal per tiri effettuati: 67 totali di cui 23 nello specchio della porta.

BRESCIA MACCHINA DA GOL

Passando invece al Brescia, la squadra di Pippo Inzaghi ha sfiorato la quarta vittoria consecutiva, fermata sul 2-2 in casa dal Crotone dopo essere passata in vantaggio per 2-0 e rimontata solo negli ultimi venti minuti del secondo tempo. L’attacco bresciano sembra non aver alcun tipo di problema, lo dimostrano i 12 gol fatti nelle prime 4 partite. Dopo il pareggio è quindi il momento di ripartire per mettere pressione al Pisa capolista.

FROSINONE-BRESCIA: DUE NOMI

Con due attacchi così puntuali in zona gol, da tenere d’occhio per questa sfida saranno di sicuro i bomber. Due nomi? Nel Frosinone sta bene impressionando Gabriel Charpentier, che in questo avvio è già riuscito a trovare la via del gol ed è reduce da una buona prestazione contro il Como da subentrato. Tra le file del Brescia invece, buona partenza per franco algerino Mehdi Pascal Marcel Léris, a segno venerdì e in ottimo stato di forma.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio