SERIE A QUINTA GIORNATA: KEAN DAL 1′. MILAN, AVANTI CON REBIC

Submitted by greta.torri on Wed, 09/22/2021 - 07:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il primo mercoledì infrasettimanale di Serie A si apre con la sfida delle 18.30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia tra Spezia e Juventus. Max Allegri e i bianconeri devono assolutamente rialzarsi dopo l’inizio di stagione a dir poco traballante e si affidano al loro numero 10 e capitano (Chiellini è out per problemi fisici), Paulo Dybala. Dovrebbe esserci anche l’esordio dal primo minuto di Moise Kean: l’attaccante italiano non sarà certamente Cristiano Ronaldo ma Allegri e la società credono molto in lui e domani potrebbe iniziare a ripagare la loro fiducia. Gli spezzini di Thiago Motta, reduci dai 3 punti conquistati sul campo del Venezia, riusciranno a fermare la Vecchia Signora e a far sprofondare ancora di più il nuovo progetto “allegriano”?

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Bourabia, S.Bastoni; Salcedo, Manaj, Gyasi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Kean.

Alla stessa ora andrà in scena a Salerno il match tra la Salernitana di Fabrizio Castori e il Verona del neo allenatore Igor Tudor. Gli scaligeri hanno sorpreso tutti l’ultima giornata dopo la vittoria per 3 a 2 contro la Roma e vogliono continuare nel loro percorso di crescita. Frank Ribery e compagni, dopo il deludente 0 a 1 contro l’Atalanta, però cercheranno in tutti i modi di ottenere i primi punti della stagione per regalare, davanti al proprio pubblico, la prima gioia ai loro tifosi.

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, L.Coulibaly, Ranieri; Ribery; Bonazzoli, Djuric.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone

Alle 20.45 la partita da seguire più attentamente sarà, allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milan-Venezia. Dopo aver rimontato e pareggiato la Juventus a Torino, i rossoneri sono ancora imbattuti in questa Serie A (3V e 1P) e puntano a vincere il loro primo titolo dal 2011: si affideranno, ancora una volta, all’imprevedibilità delle giocate di Ante Rébic che ben sta sopperendo alle mancanze di Ibra e Giroud ancora fermi ai box e fortemente in dubbio per la sfida di domani. Per il Venezia, invece, sembra una di quelle partite veramente proibitive, nella quale però c’è anche meno pressione di ottenere un risultato positivo, sarà sufficiente per portare via qualche punto da Milano?

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Florenzi, Diaz, Leao; Rebic.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.

Sempre alle 20.45 in terra sarda ci sarà l’esordio casalingo per Walter Mazzarri che, dopo il buon punto ottenuto domenica scorsa a Roma contro la Lazio, vuole tornare a vincere in Serie A dopo quasi 2 anni dall’ultima volta. Il Cagliari, ancora a secco di vittorie, dovrà vedersela con l’Empoli di Andreazzoli che, in seguito a buone prestazioni, vuole confermare quanto di buono aveva fatto vedere alla seconda giornata a Torino contro la Juve, salvo poi crollare nelle giornate successive.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio