JUVE, ADESSO IL RISCATTO! IL MILAN PUNTA ALLA VETTA

Submitted by Anonymous on Wed, 09/22/2021 - 13:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Spezia-Juventus alle 18.30 e Milan-Venezia alle 20.45 sono il piatto forte del mercoledì di Serie A. Dopo il pareggio nello scontro diretto dello Stadium, i bianconeri vanno a caccia della prima vittoria in campionato, i rossoneri puntano alla vetta (almeno temporanea) della classifica.

JUVENTUS, ALLEGRI CAMBIA MEZZA SQUADRA

Arriva l’ora di Federico Chiesa nella Juventus. Allegri ha già annunciato che la stella dell’Europeo azzurro sarà titolare contro lo Spezia. Finora ha giocato solo una volta dal 1’, contro l’Empoli, e in quella circostanza fu schierato attaccante accanto a Dybala. Stavolta prenderà il posto di Cuadrado come ala destra nel 4-4-2, la posizione a lui più congeniale, almeno in questo sistema di gioco. L’altro cambio sicuro è in difesa, dove De Ligt rileverà Chiellini, ma in realtà il tecnico dovrebbe cambiare mezza squadra: De Sciglio, McKennie, Bernardeschi e Kean sono le possibili novità. Riflettori puntati soprattutto su quest’ultimo, che ha sprecato finore le chance avute a gara in corso e avrà il compito di non far rimpiangere Morata, tra le poche note positive di questo inizio stagione, ma soprattutto Cristiano Ronaldo, il cui ingresso fu fondamentale l’anno scorso per ribaltare il risultato contro lo Spezia. Stavolta va ribaltato il trend negativo fatto di due pari e due sconfitte in quattro partite: la Juve non iniziava così male da 60 anni.

SPEZIA-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-2-3-1): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Bastoni, Bourabia; Salcedo, Maggiore, Gyasi; Manaj. All. Motta.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kean. All. Allegri.

MILAN, ANCORA REBIC E LEAO PER CONTINUARE A SOGNARE

Il Milan ha il morale a mille che la sconfitta di Liverpool e il pari sofferto allo Stadium non hanno affatto indebolito. In entrambe le circostanze Pioli ha visto la squadra lottare e sono stati altri due passi avanti nel percorso di crescita. L’uomo in più è stato Ante Rebic, a segno nelle due trasferte: ora il croato dovrà dimostrare di saper trovare le motivazioni anche contro avversari meno nobili, come lo sarà il Venezia di stasera: con Ibra fuori e Giroud non al top, toccherà ancora a lui guidare l’attacco rossonero con Saelemaekers, Diaz e Leao sulla trequarti. Nell’emergenza infortuni, che vede ai box anche Kjaer, Calabria, Bakayoko e Krunic, non rientra Kessie, che però probabilmente riposerà perché non al meglio della condizione: accanto all’ormai insostituibile Tonali dovrebbe giocare Bennacer. Debutto stagionale da titolare per Kalulu, che occuperà il ruolo di terzino destro. Vincendo, il Milan affiancherebbe l’Inter a quota 13 in vetta, aspettando Samp-Napoli di domani, con gli azzurri ancora a punteggio pieno.

MILAN-VENEZIA, PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti

(Credits: Getty images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio