ATP METZ 2021: QUARTI DI FINALE

Submitted by Anonymous on Fri, 09/24/2021 - 11:41
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo l'annullamento del torneo lo scorso anno, dovuto alla crisi pandemica, il grande tennis torna a Metz per l'ATP 250. Nel 2019 fu il francese Jo-Wilfried Tsonga a trionfare in finale, in una partita combattutissima, contro lo sloveno Aljaž Bedene. Il Moselle Open entra ora nella fase più calda, i quarti di finale: in attesa di capire quale sarà l'ultimo quarto in programma (Kohlschreiber o Monfils e Basilashvili o Davidovich Fokina), vediamo nel dettaglio quali saranno gli altri match.

GIRON - GOJOWCZYK

Il primo quarto di finale in programma vede affrontarsi le due sorprese del torneo: lo statunitense Marcos Giron (testa di serie numero 69 del ranking ATP) e il tedesco Peter Gojowczyk (testa di serie numero 101). Giron, dopo aver faticato nel primo match contro Rinderknech, ha avuto la meglio sulla teste di serie numero 4 del torneo De Minaur; Gojowczyk, dalla sua, ha sconfitto uno dei grandi favoriti del torneo e testa di serie numero 27 del mondo, Karen Khachanov. Non ci sono precedenti tra i due e quindi palla al campo.

HURKACZ - MURRAY

Il secondo quarto di finale, in programma alle ore 15.30 è, probabilmente, il piatto forte di giornata: la testa di serie numero 1 del torneo, il polacco Hubert Hurkacz, affronta il vecchio leone scozzese Andy Murray. Per Murray è il primo quarto di finale ATP da Ottobre 2019 e di certo non vuole fermarsi qui. Il tre volte campione Slam e due volte medaglia d'oro olimpica ha ancora fame di vittorie: dopo i diversi infortuni all'anca, che sembravano averlo condannato ad un ritiro anticipato, sta cercando di ritrovare la migliore condizione. Non sarà più il vecchio Andy ma, di certo, la 113esima posizione nel ranking ATP non rispecchia il suo reale valore. Per Hurkacz, invece, è una grande opportunità per rifarsi dopo uno US Open deludente, concluso anzi tempo con l'eliminazione al secondo turno per mano del nostro Andreas Seppi, e provare a rimanere in corsa per un posto alle ATP Finals di Torino del prossimo Novembre. Unico precedente tra i due: Cincinnati 2021, terminato con la vittoria 2 set a 0 per “Hubi” Hurkacz.

MONFILS - BASILASVILI

Il terzo quarto di finale è tra il francese Gaël Monfils, testa di serie numero 3 del torneo, e il georgiano Nikoloz Basilašvili. Il parigino classe 1986 ha sconfitto il tedesco Kohlschreiber 2 set a 0 con il punteggio di 7-6 6-4 in un'ora e 33 di gioco confermando il suo ottimo stato di forma. Basilašvili, numero 36 del ranking ATP, ha invece dovuto lottare per due ore e 53 di gioco contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in un match che si è concluso solamente al tie-break del terzo set (7 punti a 4 per il georgiano). Unico precedente tra i due sulla terra rossa di Madrid nel maggio 2018 terminato con la vittoria per 2 set a 1 di Monfils.

RUNE - CARRENO-BUSTA

L'ultimo quarto di finale, ore 19.30, è tra il Holger Rune e Carreno-Busta. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 del torneo, parte favorito anche se il giovane danese, classe 2003, ha dimostrato di sapersela cavare molto bene sul cemento e Metz pare sentirsi a casa: dopo aver eliminato, a sorpresa, Lorenzo Sonego agli ottavi di finale non vuole di certo fermarsi e proverà a rovinare i sogni di gloria di Carreno. Il 30enne, numero 16 del ranking ATP, è sempre stato un “terraiolo” ma vuole ripetere, in questa edizione del Moselle Open, le belle prestazioni mostrate su questa superficie giusto 2 mesi fa alle Olimpiadi di Tokyo dove ha conquistato il bronzo battendo, nella “finalina”, niente di meno che il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Anche in questo caso passiamo la palla al campo, zero precedenti tra i due.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis